Inter, grave infortunio per Buchanan: la dirigenza cerca un sostituto

L’Inter, dopo l’infortunio di Buchanan, sta già valutando come muoversi sul mercato per trovare un sostituto dell’esterno canadese: i nomi sul taccuino.

Tajon Buchanan
Tajon Buchanan, grave infortunio per l’esterno dell’Inter (Wigglesport.it)

Brutta tegola in casa Inter. L’esterno Tajon Buchanan ha riportato un grave infortunio durante un allenamento con la Nazionale canadese che lo ha convocato per la Copa America che si sta disputando in questi giorni negli Stati Uniti.

Già dai primi istanti, le sensazioni non erano per nulla positive, dato che il calciatore era stato trasportato in ospedale in ambulanza. Gli esami strumentali a cui sottoposto hanno confermato i timori iniziali: Buchanan dovrà essere operato e rimarrà in infermeria per diversi mesi. L’Inter, dunque, sta già pensano alle mosse sul mercato per trovare un sostituto. Alcuni nomi sono già finiti sulla lista dei desideri nerazzurra.

Inter, infortunio Buchanan: la dirigenza valuta un sostituto dell’esterno

Tajon Buchanan
Tajon Buchanan, l’Inter a caccia di un sostituto dell’esterno dopo il grave infortunio (Wigglesport.it)

Tajon Buchanan rimarrà in infermeria per diversi mesi. L’esterno dell’Inter si è infortunato durante un allenamento con la Nazionale canadese, in vista della sfida contro il Venezuela, valida per i quarti di finale di Copa America.

Come aveva confermato lo stesso staff della Nazionale canadese, il classe 1999 era stato portato in ospedale in ambulanza per le cure del caso e per gli esami strumentali. Purtroppo, gli accertamenti, come scrive la redazione de La Gazzetta dello Sport, hanno evidenziato la frattura della tibia per cui sarà necessario un intervento chirurgico ed una lunga riabilitazione.

I tempi di recupero si aggirano intorno ai sei mesi, dunque, molto probabilmente Buchanan non sarà a disposizione di mister Simone Inzaghi prima del prossimo anno. Per questo motivo, già la dirigenza nerazzurra si è messa alla ricerca di un sostituto.

I nomi sul taccuino

Sempre come riporta La Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta potrebbe pescare dalla lista degli svincolati per un arrivo a parametro zero: i nomi sul taccuino sarebbero quelli di Marcos Alonso e di Layvin Kurzawa, entrambi ormai da qualche giorno senza squadra. Lo spagnolo, in cima alle preferenze dell’Inter, difatti, ha salutato il Barcellona, mentre Kurzawa non ha rinnovato il proprio contratto con il Paris Saint-Germain. Bisognerà adesso capire se vi siano i margini per una trattativa, si dovranno incontrare gli agenti dei due terzini e ragionare sull’eventuale contratto.

Gestione cookie