Inter, già fissate le visite mediche di Josep Martinez: le cifre dell’operazione

Sarebbero state già fissate le visite mediche per il portiere Josep Martinez che a breve si trasferirà all’Inter lasciando il Genoa.

Josep Martinez
Josep Martinez, il portiere del Genoa a breve sosterrà le visite mediche con l’Inter (Wigglesport.it)

Ci siamo, il primo colpo di mercato in entrata dell’Inter è vicinissimo. I vertici nerazzurri hanno definitivamente la trattativa con il Genoa, andata avanti per alcune settimane, per l’arrivo a Milano del portiere Josep Martinez.

Sarebbe stata già fissata la data per le visite mediche e la firma sul nuovo contratto dell’estremo difensore che si appresta ad indossare la maglia dell’Inter. Prenderà il posto di Emil Audero, non riscattato dalla Sampdoria, come vice del titolarissimo portiere svizzero Yann Sommer. A breve, dunque, arriverà l’annuncio ufficiale della società nerazzurra.

Inter, tutto fatto per Josep Martinez: nei prossimi giorni le visite mediche

Josep Martinez
Josep Martinez, il portiere ad un passo dall’Inter (Wigglesport.it)

La dirigenza dell’Inter continua il proprio lavoro sul fronte mercato in vista dell’inizio della nuova stagione. Una delle priorità dei nerazzurri era quella di acquistare un nuovo portiere, considerata la decisione di non riscattare dalla Sampdoria Emil Audero.

Serviva, dunque, un vice-Sommer che Marotta e Ausilio hanno individuato in Josep Martinez, portiere spagnolo reduce da una buona stagione con la maglia del Genoa. Da qualche settimana, dunque, la dirigenza del club meneghino si era seduta al tavolo delle trattative con il Grifone trovando nei giorni scorsi l’accordo definitivo per il passaggio a titolo definitivo del classe 1998. Al Genoa andranno 15,5 milioni di euro complessivi, di cui 2 di bonus, per il cartellino di Martinez. Contrariamente a quanto si era ipotizzato in precedenza non sono state inserite contropartite tecniche nell’affare.

Secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, sarebbe stata già stabilita la data delle visite mediche che il portiere dovrebbe sostenere martedì 2 luglio. Subito dopo, il classe 1998 firmerà il contratto con l’Inter che in quelle stesse ore dovrebbe diramare il comunicato ufficiale annunciando il primo colpo di mercato di questa sessione estiva.

Lo stipendio proposto al giocatore

Per quanto riguarda l’offerta proposta al giocatore: l’ex Lipsia avrebbe accettato di firmare un contratto di cinque anni, sino al 2029, con un ingaggio da circa 1,5 milioni di euro netti a stagione. L’Inter ha puntato forte sullo spagnolo che potrebbe in futuro divenire il titolare della formazione nerazzurra.

Impostazioni privacy