Inter gelata, Bargiggia fa infuriare i tifosi nerazzurri: la sentenza in diretta

Esplode la polemica proprio in queste ore. Al centro del contendere ci sono le parole di Paolo Bargiggia, chiamato in causa sul caos arbitrale.

L’Inter tiene il comando della Serie A con un andamento da Scudetto. Un dato di fatto incontrovertibile che non può essere messo al pubblico dibattito, anche perchè i nerazzurri giocano bene e fanno divertire i propri tifosi, al netto di qualche problemino che nel corso della galoppata può sorgere in qualsiasi momento. Poi c’è un tema, che vede ancora l’Inter (in realtà non solo!) protagonista indiscussa, soprattutto nelle ultime ore.

caos in casa Inter
durissimo attacco all’Inter (Lapresse) Wigglesport

 

Quello degli arbitri, di fatto, è ormai un argomento di discussione molto spigoloso che sta tenendo botta in questi giorni. Gli ultimi episodi arbitrali, errori grossolani che hanno ovviamente fatto esplodere il chiacchiericcio mediatico, stanno non soltanto accendendo la discussione, ma addirittura indirizzando alcuni opinionisti ed addetti ai lavori verso delle chiavi di lettura molto particolari.

Tra questi c’è anche Paolo Bargiggia, storico giornalista di ‘SportMediaset’ ed esperto di calciomercato. Certo, stiamo parlando di un personaggio che non ha peli sulla lingua e non le manda di certo a dire. Proprio per questo Bargiggia è finito in queste ore al centro delle polemiche per delle frasi che di fatto stanno sollevando dei dubbi sia sull’operato dell’Inter ma anche su tutto il sistema italiano.

Paolo Barggia, Inter e ‘malafede’: esplode la polemica

Ai microfoni di ‘TvPlay’ su Twitch, infatti, il giornalista ha parlato proprio dell’andamento dell’Inter e della questione arbitrale, sollevando dei dubbi ovviamente sul rendimento dei direttori di gara ma anche sull’approccio di questi nei confronti di determinate squadre, ed ovviamente nella fattispecie propria l’Inter di Simone Inzaghi.

Inter-Verona in campo
Inter-Verona, esplode la polemica: le parole di Paolo Bargiggia (LaPresse) Wigglesport.it

“Il Var dovrebbe essere usato solo per il fuorigioco ed i gol-nogol. Il VAR ha abbassato le qualità degli arbitri e dei guardalinee che, inconsapevolmente, sono deresponsabilizzati”, ha detto Bargiggia che ha cosi posto un serio problema sulla classe arbitrale e l’andamento di questa nel corso delle ultime stagioni.

L’avvento del VAR, ovviamente, resta un tema che viene associato anche ad un’argomentazione più ampia: “Solo Orsato non si fa condizionare. Var a chiamata? No, perché creerebbe ancora più confusione”, ha ancora detto il giornalista. “Com’è possibile – dice ancora Bargiggia a ‘TvPlay’ – che Nasca non abbia visto il fallo di Bastoni? Mi verrebbe da pensare ad una malafede“, le parole che stanno in queste ore chiaramente scatenando le polemiche.

Reazione furiosa da parte di molti tifosi dell’Inter che hanno commentato sui social in malo modo al pensiero espresso da Bargiggia. “Episodi del genere dimostrano il fallimento di come è utilizzato il VAR. Episodio di Inter-Verona? Fabbri doveva essere assolutamente chiamato”, ha ancora detto il giornalista. Insomma, polemiche che dono destinate a proseguire anche nei prossimi giorni.

Gestione cookie