Inter, firma il top player: manca sempre meno

Altra gioia per l’Inter dopo la vittoria contro il Verona: è in arrivo un’altra grande notizia per tutto l’ambiente nerazzurro

Al fischio finale di Inter-Verona, lunch-match del giorno dell’Epifania valido per l’ultima giornata del girone d’andata, il titolo giornalistico per riassumere quanto accaduto nei palpitanti 100 minuti di San Siro è stato fin troppo scontato. È tornata la ‘pazza Inter’. Difficile non essere d’accordo con questo assunto.

Inter rinnovo Lautaro firma vicina
Tifosi nerazzurri al settimo cielo: doppia soddisfazione (LaPresse) – Wigglesport.it

Già perché l’incredibile gara del ‘Meazza’ ha regalato ai tifosi nerazzurri un primo pomeriggio all’insegna della tachicardia. Prima il comodo controllo del match, indirizzato subito sui giusti binari dal 16esimo gol in campionato di Lautaro Martinez. Poi il pareggio del Verona, alla prima occasione avuta dagli scaligeri.

Successivamente l’assedio finale, con Marko Arnautovic capace di sprecare l’impossibile anche a pochi centimetri dalla porta, e poi i botti finali. Prima il gol al 93′ di Davide Frattesi, viziato tra l’altro da un precedente netto fallo di Bastoni su Duda nello sviluppo dell’azione, e per finire la concessione di un calcio di rigore a favore degli ospiti, con Henry che ha sprecato malamente l’occasione calciando sul palo.

Insomma, un concentrato di emozioni – talune anche inaspettate – che hanno consentito al solito numerosissimo pubblico che ha affollato gli spalti di San Siro di tornare a casa felice e soddisfatto. Ma c’è di più. C’è dell’altro. Un’altra grande notizia potrebbe allietare le prossime giornate dei tifosi meneghini.

Firma in arrivo, sarà sempre più nerazzurro

Come già anticipato dalla stringata cronaca testé fatta su quanto accaduto in Inter-Verona, Lautaro Martinez ha timbrato il cartellino anche nella gara contro i gialloblù. Dimostrandosi ancora una volta il punto di riferimento di una squadra che si è appena laureata campione d’Inverno al termine del girone d’andata.

Il centravanti argentino dopo il Mondiale conquistato con la sua Argentina, nella kermesse in Qatar che lo ha visto perdere progressivamente il posto da titolare a favore di Julian Alvarez, ha davvero cambiato marcia. Unico incedibile, per parole dello stesso Ad Marotta, di tutta la rosa nerazzurra, il ‘Toro’ aveva rinnovato il suo contratto con l’Inter nel 2021, estendendo l’accordo fino al 2026.

Inter rinnovo Lautaro firma vicina
Lautaro Martinez, rinnovo vicinissimo (LaPresse) – Wigglesport.it

Ma per la società non basta: la proprietà vuole fare di Lautaro un vero e proprio simbolo e così sono stati avviate da tempo le negoziazioni per un ulteriore allungamento dell’intresa.

Come riferito dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il prolungamento del contratto dell’argentino con l’Inter fino al 2028 è nella sua fase finale. L’attaccante firmerà un nuovo accordo, come già rivelato nella scorsa estate, incassando anche un importante aumento di stipendio che lo porterà a guadagnare 8 milioni di euro a stagione più bonus.

Il modo migliore, per lui e per i tifosi, di festeggiare il titolo di campione d’inverno, in attesa – la speranza del mondo Inter è questa – di prendersi la seconda stella a fine stagione.

Gestione cookie