Inter e Juventus, doppia beffa: in Premier per 50 milioni

Doppia beffa per Inter e Juventus che possono perdere il big: pronto l’assalto dalla Premier League per 50 milioni di euro

L’Inter e la Juventus sono alla ricerca di un difensore importante per mettere a posto la difesa in modo definitivo. Quest’anno, entrambe le squadre stanno disputando un’ottima stagione, ma forse per l’Europa c’è bisogno di un po’ di qualità in più.

Juventus Inter Manchester United Scalvini
Beffa per Inter e Juve (LaPresse) Wigglesport.it

Inzaghi ha l’obiettivo di diventare campione d’Italia e fin qui i vari Acerbi, Bastoni e Darmian stanno dando tante garanzie, ma Marotta sarebbe molto felice di dare un po’ più di freschezza al reparto con un giocatore più giovane. La stessa cosa vale per la Juve, che forse è più avvantaggiata dal fatto di non disputare le Coppe europee. Giuntoli sa già dove intervenire a gennaio e la prossima estate. E il profilo individuato è quello di Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta che Gasperini ha plasmato come meglio non poteva.

Scalvini ha già conquistato un posto in Nazionale, Spalletti lo stima molto e spesso lo utilizza nella sua difesa a quattro. All’Atalanta, invece, gioca come ‘braccetto’ e lo fa anche molto bene. Il suo contratto scadrà nel 2028 e c’è bisogno di un grosso sforzo economico per portarlo via da Bergamo.

Il Manchester United avanza una gran proposta per Scalvini

Secondo quanto riferito da ‘ElNacional.cat’, il Manchester United offrirà 50 milioni di euro all’Atalanta per Scalvini in modo tale da sbloccare il suo arrivo già in questa sessione di mercato. Sarebbe una grossa beffa per Inter e Juventus, che da tempo hanno messo nel mirino il giocatore insieme al Napoli, che lo ha cercato la scorsa estate.

Juventus Inter Manchester United Scalvini
Scalvini nel mirino della Premier (LaPresse) Wigglesport.it

Scalvini sarebbe felicissimo di approdare in Premier League, con il Manchester United ritenuto come una grossa opportunità da non lasciarsi sfuggire. Anche il Real Madrid è interessato al giovane difensore dell’Atalanta, ma ora non può permettersi di offrire una cifra così alta anche perché vuole concentrare le proprie risorse su Mbappe.

L’Inter e la Juve, per il momento, osservano la situazione. Quel che è chiaro è che Gasperini non vorrebbe privarsi del giocatore almeno fino a giugno e opporrà grossa resistenza. L’Atalanta vuole conquistare la qualificazione alle Coppe europee e per farlo avrà bisogno di Scalvini.

Ma 50 milioni sono una cifra che non si può rifiutare e al momento nessuno garantisce al club bergamasco che possano offrirli la prossima estate. Non resta che attendere lo sviluppo della trattativa.

Gestione cookie