Inter, Calhanoglu tratta con il Bayern Monaco: la dirigenza stizzita fissa il prezzo

Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu starebbe trattando con il Bayern Monaco, l’Inter avrebbe già fissato il prezzo del cartellino del giocatore.

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu, l’Inter fissa il prezzo per il centrocampista turco (Wigglesport.it)

Si apre un caso per l’Inter. A pochi giorni dall’inizio della finestra di calciomercato, difatti, si è riaperta una questione che sembrava essere chiusa ormai da settimane: la possibile partenza del centrocampista Hakan Calhanoglu.

Da quanto emerso nelle ultime ore l’agente del regista turco avrebbe incontrato il Bayern Monaco per trattare il possibile ritorno in Germania del suo assistito. L’Inter aveva già rifiutato di aprire i discorsi con i bavaresi nelle scorse settimane, ma le contrattazioni sarebbero continuate, pare, ad insaputa del club nerazzurro che adesso non avrebbe gradito quanto accaduto.

Inter, il Bayern Monaco tratta con Calhanoglu: possibile addio in estate?

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu, il giocatore starebbe trattando con il Bayern Monaco (Wigglesport.it)

Hakan Calhanoglu potrebbe dire addio all’Inter. Il centrocampista classe 1994, che sta in questo momento disputando gli Europei con la sua Turchia, sarebbe finito nel mirino del Bayern Monaco che avrebbe avviati i contatti con l’agente del calciatore.

Secondo quanto ricostruisce la redazione de La Gazzetta dello Sport, tutto sarebbe nato qualche settimana fa quando il club tedesco avrebbe bussato alla porta dei nerazzurri per sondare il terreno, ma la dirigenza non aveva voluto trattare chiudendo i discorsi. Il Bayern, però, non si sarebbe arreso incontrando l’entourage del turco, che non avrebbe del tutto chiuso al trasferimento, per ben due volte. Tutto questo pare ad insaputa dei vertici dell’Inter, infastiditi da quanto accaduto, anche perché pubblicamente Calhanoglu aveva assicurato la sua permanenza a Milano.

Il ritorno del classe 1994 in Germania, dove è nato e cresciuto anche a livello calcistico indossando le maglie di Karlsruhe, Amburgo e Bayer Leverkusen, prima di trasferirsi al Milan nel 2017, non è, dunque, del tutto da escludere.

La strategia dell’Inter

I nerazzurri non vogliono aprire un caso, dunque, hanno già fissato il prezzo per il regista, reduce da un’ottima stagione. Il Bayern per portarlo in Germania, nel corso della finestra estiva di calciomercato, dovrà mettere sul piatto un’offerta da almeno 70 milioni di euro, indipendentemente dai contati già avviati con il suo agente. Se l’affare dovesse concludersi, a quel punto l’Inter dovrà trovare una nuova pedina per lo scacchiere di mister Simone Inzaghi.

Gestione cookie