Inter, arriva la notizia ufficiale: tifosi in delirio

L’Inter è già matematicamente qualificata agli ottavi di Champions League ma non è l’unica ottima notizia: un’altra ufficialità fa gioire i tifosi.

L’Inter, vincendo contro il Salisburgo alla quarta giornata del girone di Champions League, si è già matematicamente qualificata alla fase successiva degli ottavi. Non resta che attendere per capire se finirà alla fine in prima o in seconda fascia, vedendo in che posizione si piazzerà rispetto alla Real Sociedad (entrambe sono al momento in vetta con 10 punti a testa). Oltre il discorso Champions, in ogni caso è arrivata anche un’altra ufficialità che fa gioire i tifosi nerazzurri.

Notizia ufficiale Inter
Notizia ufficiale Inter: i tifosi nerazzurri sono in festa (ANSA Foto) – Wigglesport.it

 

Prima della sosta delle nazionali l’Inter deve affrontare ancora il Frosinone in casa. Dopodiché, da fine novembre, partirà un tour de force visto che la squadra di Simone Inzaghi dovrà vedersela con Juventus, Benfica e Napoli tutte di seguito e in trasferta.

Mentre il tecnico si sta preparando perciò con i suoi per giocare domenica sera nel miglior modo possibile, è arrivata un’ufficialità che fa gioire. Perché con la vittoria contro il Salisburgo in Europa non solo l’Inter si è qualificata agli ottavi. Ma si è garantita l’accesso anche al Mondiale per club che si terrà nel 2025. Tutte le novità in merito.

Inter, oltre agli ottavi di Champions League c’è anche il Mondiale per club: ora è ufficiale

L’Inter ha quindi staccato il pass per accedere al Mondiale per club che si giocherà nel 2025. Ci ha pensato Lautaro Martinez, segnando il rigore procurato da Nicolò Barella contro il Salisburgo, a rendere ufficiale l’accesso della sua squadra nella competizione. Ad essa parteciperanno in totale 32 squadre. Tutte queste si affronteranno come stabilito in otto gironi da quattro squadre ciascuno. Di europee saranno 12 in totale a partecipare e l’Inter è diventata la sesta di queste ad essere già dentro di diritto per i successi guadagnati fino a questo momento.

Notizia ufficiale Inter
Inter, la notizia è ufficiale: qualificata al Mondiale per club (ANSA Foto) – Wigglesport.it

 

Il lavoro di Simone Inzaghi sta quindi continuando a dare i suoi frutti. L’Inter è l’unica italiana che fin qui è stata in grado di qualificarsi al fianco di altri top club europei come Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Chelsea, Real Madrid e Manchester City. Il punteggio dei nerazzurri nel ranking è sicuramente salito nettamente a partire dal 2020 in poi. Con la vittoria specialmente dello scudetto e ovviamente con l’approdo in finale di Champions League.

Gestione cookie