I festeggiamenti dell’Inghilterra dopo aver battuto l’Italia sono stati senza freni. La squadra ha celebrato la qualificazione agli Europei con una festa che è proseguita tutta la notte e pagando un conto da capogiro.
Tutto si può dire agli inglesi tranne che non sappiano festeggiare. Lo hanno dimostrato ancora una volta dopo aver battuto l’Italia nel match valido per la qualificazione ai campionati europei in programma il prossimo anno. La nazionale dei Tre Leoni si è sbarazzata 3-1 degli azzurri e ha strappato così il pass per la competizione continentale. Una sfida che non è stata soltanto il sigillo su un percorso più che positivo all’interno del girone, ma che è stata anche una, seppur piccola, rivincita nei confronti dell’Italia, nello stesso stadio, Wembley, che aveva visto soccombere l’Inghilterra contro gli azzurri, diventati così campioni d’Europa. Certo, le due gioie non sono paragonabili. Vincere un trofeo, nel calcio, vale più di qualsiasi cosa. Non per questo, però, non si deve festeggiare e, stando a quanto raccontano diversi giornali d’oltremanica, i calciatori inglesi lo hanno fatto senza freni.
Inghilterra, festeggiamenti fino a notte fonda
I giornali inglesi raccontano, infatti, di una notte sopra le righe da parte di molti calciatori della nazionale dei Tre Leoni. Al termine della gara, per celebrare la vittoria sull’Italia e il passaggio del turno, Southgate, il commissario tecnico, avrebbe dato il via libera ed è stato preso alla lettera. Gli inglesi hanno festeggiato tutta la notte. Star delle celebrazioni, Jack Grealish, James Maddison, Trent Alexander Arnold e il man of the match Jude Bellingham. Proprio quest’ultimo sarebbe stato il più celebrato dai compagni e chi ha assistito alla festa ha anche parlato di numerose ragazze a fargli compagnia. La prima tappa della festa è stata al Tape, uno tra i più esclusivi di Londra. Lì i calciatori della nazionale inglese si sono lasciati andare a canti e balli sfrenati. Non solo, secondo quanto racconta il Sun, non sarebbero mancate le frecciatine agli azzurri. Nello specifico, sarebbe stati intonati cori di scherno e proposto un brindisi ironico per Destiny Udogie.
Di certo, oltre a non avere freni, i calciatori non hanno badato a spese. Sempre secondo quanto racconta il giornale inglese, avrebbero speso circa 40mila euro. Come? Ordinando bottiglie di champagne e di superalcolici da un minimo di 650 sterline a un massimo di 1.300. La serata sfrenata non si è comunque conclusa nel locale, ma è proseguita in un altro luogo tra i più esclusivi della capitale britannica, il Bulgari Hotel di Knightsbridge (11.500 sterline a notte per una suite di lusso). Lì la festa, anche se in forma privata, è proseguita fino alle prime luci dell’alba. Al mattino, infine, è stato visto entrare in hotel il parrucchiere delle celebrità Ahmed Alsanawi. Qualcuno potrebbe aver deciso di chiudere le celebrazioni con un nuovo taglio di capelli. Insomma, grande e meritata festa per la nazionale inglese. Non vogliamo pensare a cosa potrebbe accadere se mai riuscisse a vincere un trofeo, cosa che, però, in passato le è successa molto raramente.