Tegola in Nazionale per il gioiello del top club di Serie A: infortunio e rientro subito a casa, ha già lasciato il ritiro.
La sosta delle Nazionali non è così amica a tifosi e allenatori di club. Sono tantissimi i calciatori che subiscono infortuni muscolari, o nei peggiori dei casi anche infortuni molto più seri, nel corso delle due settimane in cui sono impegnati con la propria Nazionale. Questo è dovuto a un calendario sempre più fitto di impegni, in cui i calciatori sono costretti a giocare partite ravvicinate tra loro, senza il tempo materiale per recuperare fisicamente.
Finora, in questa sosta di novembre, l’ultima del 2024 e penultima della stagione (l’ultima ci sarà a marzo 2025), non abbiamo ancora assistito a infortuni gravi o problemi muscolari di nessun calciatore di Serie A. Nessun infortunio, è vero, ma la Lazio e Marco Baroni dovranno fare i conti con la malaria contratta da Boulaye Dia durante il ritiro con il suo Senegal.
Ma anche l’altra squadra della capitale ha riscontrato un problema con uno dei suoi giocatori nelle ultime ore. Insomma, il nuovo allenatore Claudio Ranieri ha da subito “una gatta da pelare”. Ma questa volta senza travisare nessuna parola.
Come comunicato dalla FIGC, infatti, Tommaso Baldanzi ha lasciato il ritiro della Nazionale Under 21 e ha fatto ritorno a Trigoria. Il talentino classe 2003 ex Empoli non ha preso parte all’amichevole che si è giocata proprio nel suo vecchio stadio contro la Francia, restando in panchina per 90 minuti. Il motivo pare essere un lieve affaticamento muscolare accusato nei giorni precedenti alla gara.
Visto che si tratta semplicemente di gare amichevoli, nessuno ha voluto correre rischi, concedendo al trequartista giallorosso di rientrare in anticipo a Roma e non disputare nemmeno il secondo match contro l’Ucraina in programma martedì 19 novembre.
In questo modo, Baldanzi avrà tutto il tempo per recuperare al meglio e provare a esserci per il big match contro il Napoli, che si disputerà domenica 24 novembre alle ore 18 allo Stadio Diego Armando Maradona. L’infortunio infatti dovrebbe essere nulla di grave e con ogni probabilità recuperabile in una settimana.
Un’ottima notizia per Claudio Ranieri che vorrà avere tutti a disposizione per la sua prima di questo terzo ciclo sulla panchina della squadra capitolina, che lo vedrà subito impegnato in una partita dall’alto tasso di difficoltà contro la capolista Napoli guidata da Antonio Conte.
La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…
Paulo Dybala e la Roma possono proseguire insieme anche nei prossimi anni, il rinnovo automatico…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si…
Il doppio infortunio capitato a Bremer e Cabal ha inguaiato la Juventus che ora corre…
Sono giorni turbolenti per Antonio Conte e per tutto l'ambiente Napoli. La doppia sconfitta arrivata…
Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City:…