Infortunio Chiesa, cambiano ancora i tempi di recupero: trema la Juve

Un infortunio ha tenuto Federico Chiesa fuori dalla lista dei disponibili nel derby contro il Torino: ora arrivano novità sulle sue condizioni. 

Federico Chiesa, in questo avvio di stagione, è tornato ad essere l’uomo in più della Juventus. Quello capace di fare la differenza grazie alle sue giocate, alla sua velocità e ai suoi gol. Massimiliano Allegri l’ha perciò praticamente sempre schierato e l’avrebbe fatto partire titolare anche contro il Torino se non fosse sopraggiunto un problema muscolare. Proprio riguardo questo discorso sono adesso arrivate anche novità proprio in merito alle sue condizioni. Ecco le ultime.

Recupero Chiesa infortunio
Infortunio Chiesa, cambiano i tempi di recupero: la Juventus osserva (ANSA Foto) – Wigglesport.it

Federico Chiesa a causa di un problema muscolare, per cui è fuori dal 5 ottobre, non ha potuto prendere parte al Derby della Mole che la Juventus ha comunque poi vinto contro il Torino. Nonostante lo stop in campionato, però il giocatore è comunque stato convocato da Luciano Spalletti ed è con la Nazionale Italiana a Coverciano.

Ha svolto finora un lavoro differenziato per precauzione ma, nonostante tutto, non ha lasciato appunto Coverciano e i suoi compagni azzurri. Questo potrebbe in un certo senso far prevedere un suo recupero nel corso della pausa per le nazionali. L’Italia spera infatti di averlo con sé disponibile almeno contro l’Inghilterra il 17 ottobre. Le ultime novità ovviamente interessano anche la Juventus che è in costante contatto con lo staff medico della Nazionale azzurra.

Chiesa a Coverciano, Spalletti spera nel suo recupero in corso d’opera: la Juventus osserva e incrocia le dita

La Nazionale Italiana, quindi, per qualificarsi agli Euro 2024 dovrà affrontare prima il Malta stasera. Poi martedì 17 dovrà vedersela con l’Inghilterra. Luciano Spalletti pretende dai suoi massima concentrazione e duro lavoro negli allenamenti. In quest’ottica ce la sta mettendo tutta anche Federico Chiesa.

Recupero Chiesa infortunio
Chiesa resta a Coverciano e Spalletti spera di averlo a disposizione: le ultime (ANSA Foto) – Wigglesport.it

Il bianconero ha giocato l’ultima partita in campionato contro l’Atalanta, poi si è fermato per un problema muscolare. Adesso tuttavia, secondo ‘Sky Sport’, il fatto che sia ancora a Coverciano potrebbe significare che almeno contro l’Inghilterra potrà trovare minuti di gioco.

La paura della Juventus è quella, in ogni caso, di un’eventuale ricaduta del numero 7 bianconero. Se i tempi di recupero dovessero essere forzati, allora Chiesa rischierebbe di andare incontro a una ricaduta. Cosa che il suo club non potrebbe permettersi perché lui continua ad essere uno di quelli più essenziali nel gruppo. Specie per l’intesa che ha creato con Dusan Vlahovic, che dovrebbe rientrare dal 1′ proprio dopo la sosta.

Gestione cookie