Francesco Totti sta vivendo senza dubbio uno dei periodi più difficili della sua vita. Sicuramente il peggiore da quando ha smesso di giocare a calcio.
Da quel 28 maggio 2017, giorno di quel Roma-Genoa che ha fatto piangere migliaia di amanti del calcio incollati davanti alla TV per salutare il Pupone, oltre a tutti i presenti allo Stadio Olimpico, la vita extra campo dell’ex capitano giallorosso è stato un vortice di problemi.
L’addio al calcio giocato lo ha portato in tempi più o meno brevi ad avere una scrivania da dirigente della Roma, in un’esperienza iniziata male e finita anche peggio che lo ha portato solo ad avere problemi con la realtà (americana) giallorossa. Un matrimonio, quello tra Totti e la sua Roma, concluso per cause di forza maggiore e più per volere della proprietà che per volere dell’ex numero dieci.
A travolgere la figura di Totti è stato, però, l’annuncio della separazione con Ilary Blasi, che ha monopolizzato le prime pagine dei giornali. Una separazione inaspettata per quella che per molti è sempre stata la coppia modello, la famiglia del Mulino Bianco, il calciatore e la velina, uno dei matrimoni più seguiti e amati di sempre. Prima il caso Rolex, poi le borse, poi la causa del divorzio ancora in corso, l’affidamento dei figli, la denuncia da parte dell’ex moglie per abbandono di minori. Un vero e proprio tornado di situazioni negative.
A tutto ciò deve aggiungersi il rapporto iniziato con la sua nuova compagna, Noemi Bocchi. Relazione che nelle ultime settimane sembra essere finita in piena crisi a causa di un tradimento da parte di Totti emerso dai giornali.
A tutto ciò nelle ultime ore si è aggiunto anche un’altra situazione delicatissima: Francesco Totti, infatti, è stato indagato per evasione fiscale dalla procura di Roma.
La vicenda non fa parte della maxi causa legata al divorzio con Ilary Blasi, nonostante le segnalazioni da parte dei legali dell’ex moglie sul vizio milionario per il gioco d’azzardo da parte di Totti. Ciò nonostante, la questione non è emersa a causa di questa segnalazione, ma in seguito ad alcuni controlli ordinari fatti dalle fiamme gialle.
Quello dell’ex Capitano della Roma sarebbe in realtà un debito di poche migliaia di euro, ma che con interessi e sanzioni sfiora oggi i duecento mila euro di evasione. La procura di Roma ha aperto un fascicolo a riguardo, iscrivendo Totti nel registro degli indagati in attesa di ulteriori accertamenti. Francesco, che già alcuni mesi fa era stato accusato di non aver pagato l’IVA all’agenzie dell’entrate per guadagni che superavano il milioni di euro, deve adesso chiarire in procura questa nuova vicenda, auspicando che le autorità decidano di archiviare il caso.
Un nuovo tornado intorno a Francesco Totti, il quale non si può certo dire che si stia godendo la pensione.
Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto di Luis Hasa, un giovane centrocampista italo-albanese di ventuno anni…
Nel cuore pulsante del Viola Park, il giovane centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, sta affrontando…
Il calcio è nuovamente al centro di una controversia che non può passare inosservata, a…
La recente approvazione provvisoria del tesseramento di Dani Olmo e Pau Victor da parte del…
La Juventus si prepara ad affrontare il derby della Mole contro il Torino, un incontro…
Il West Ham United ha ufficialmente esonerato l'allenatore spagnolo Julen Lopetegui, una decisione che si…