Incredibile Verstappen, fulmine a ciel sereno in Formula 1: l’annuncio

Incredibile Max Verstappen, caos totale in Formula 1: l’annuncio lascia tutti a bocca aperta, parole inequivocabili.

Il Mondiale di Formula 1 ha già sorpreso tutti in questo 2024: in molti attendevano infatti un dominio totale di Red Bull. Così non è stato: dopo un 2023 senza avversari, la Scuderia austriaca sta facendo i conti con una Ferrari ritrovata (il Canada un’eccezione?) e una McLaren a tratti più veloce di tutti. Anche la Mercedes, con gli ultimi aggiornamenti, ha sorpreso un po’ tutti e a Montreal è tornata a lottare per un piazzamento importante.

La RB-20, in ogni modo, non sembra imbattibile: come testimoniato da Helmut Marko, è il fattore Verstappen che sta facendo la differenza. La vettura ha molte difficoltà e in particolare soffre i cordoli alti. Nelle ultime ore, tuttavia, è arrivato un annuncio del tre volte campione del mondo che ha scioccato gli appassionati.

Incredibile Verstappen: l’annuncio gela i rivali

Incredibile Verstappen annuncio
Max Verstappen sorridente in pista – Wigglesport.it

Nonostante una Red Bull con diversi problemi, Max Verstappen continua ad essere un leone: l’olandese, in gara, è una belva e spesso e volentieri riesce a chiudere davanti ai suoi rivali. La vittoria in Canada è stata veramente fantastica: la McLaren,  a Montreal, era decisamente più performante ma l’olandese con forza, pazienza e grinta ha chiuso in P1. Il team sta sicuramente lavorando per risolvere i problemi della monoposto: Sergio Perez continua a soffrire ed è reduce da due 0 in casella che rappresentano un rischio per la classifica costruttori. Nelle ultime ore, il nativo di Hasselt ha rilasciato poi alcune dichiarazioni in cui ha spiazzato praticamente tutti.

“Penso davvero che possiamo risolvere questo problema senza influenzare nessun’altra parte della vettura“, ha annunciato Verstappen parlando della sua RB20. Se a Milton Keynes riusciranno a risolvere la problematica, Verstappen e la sua Red Bull torneranno nuovamente ad essere imbattibili. “Sappiamo che questo è un punto debole e so anche che stiamo lavorando per cercare di risolverlo, sento davvero che per noi sia un grosso limite prestazionale al momento”, ha poi aggiunto. Nel prossimo finesettimana di Barcellona,  dopo alcuni weekend su piste atipiche, ci sarà la vera prova del Nove: anche le altre Scuderie stanno però lavorando per migliorare. La Ferrari,  ad esempio,  anticiperà proprio per il GP del Montmelo il grosso pacchetto di aggiornamenti sulla vettura. La Ferrari, nonostante la grande vittoria di Montecarlo, ha sofferto tantissimo in Canada e pare lontana al momento da Red Bull e McLaren.

Impostazioni privacy