Incredibile Leclerc, il pilota lo ha davvero fatto: nessuno se lo immaginava

Incredibile Leclerc: durante la qualifica in Spagna, è successo proprio questo. Nessuno se lo immaginava: pazzesco tutto ciò..

Dopo tanta attesa, finalmente ritorna la Formula 1: a 15 giorni dalla gara in Canada, adesso è il turno della Spagna. Barcellona sarà un banco di prova per molti: qui si capirà le ambizioni di ogni team. La McLaren, di settimana in settimana, continua a migliorare; la Red Bull, nonostante alcune problematiche, si gode il suo Verstappen mentre la Ferrari, dopo un grande inizio di stagione, è reduce dal peggior weekend stagionale con i due ritiri dei piloti.

Per non far scappare gli avversari, la Ferrari ha deciso proprio di anticipare all’evento del Montmelò l’arrivo di un pacchetto d’aggiornamenti sulla SF-24. Nonostante ciò, le prove del venerdì e le qualifiche del sabato non hanno di certo entusiasmato i tifosi. Il pilota della Rossa, dal canto suo, ha rilasciato inaspettate dichiarazioni in cui ha parlato proprio della gara. Per il monegasco, l’obiettivo della Ferrari in Spagna è il terzo posto. “Difficile raggiungere Verstappen e Norris“, ha svelato ai media il monegasco. Durante le Qualifiche, tuttavia, è accaduto un qualcosa di veramente inaspettato: nessuno se lo immaginava..

Incredibile Leclerc, è realmente successo: davvero inaspettato

Charles Leclerc nessuno se lo immaginava
Charles Leclerc con la livrea speciale usata a Miami – WIgglesport.it

La Ferrari ha dimostrato di avere un ottimo passo anche in Spagna ma un grosso problema non è stato risolto: la SF-24 fatica e non poco in Qualifica. Il quinto e il sesto posto finale non possono di certo far sorridere i tifosi. Leclerc, al termine della sessione, è apparso decisamente contrariato ai microfoni di Sky Sport. Tralasciando ciò, forse in pochi hanno notato quello che è accaduto durante il suo ultimo tentativo. A far chiarezza ci ha pensato, ancora una volta, Vasseur.

Siamo un po’ delusi perché Charles ha commesso un errore in curva 5 e penso che abbiamo perso una facile terza posizione in quella curva, però fa parte del gioco: siamo molto vicini e bisogna spingere, gli errori si fanno così alla fine“. Il Team Principal del Cavallino ha anche svelato di non amare particolarmente questo tracciato e ha comunque elogiato il lavoro del team. L’ex Alfa Romeo, inoltre, ha ricordato a tutti che la Mercedes (partiranno entrambi i piloti davanti alle Ferrari) non ha risparmiato un set di gomme rispetto agli altri competitors, Ferrari compresa (che si è presa un rischio assurdo proprio con Leclerc durante la Q2).

Gestione cookie