In Arabia Saudita non c’è posto: un pupillo di Mourinho per la Serie A

Arabia Saudita amara per un campione del calcio europeo, che a questo punto cerca un nuovo club: Mourinho pronto a chiamarlo alla sua Roma.

Non per tutti la Saudi Pro League è un campionato di fortuna e successo. La scorsa estate tanti grandi nomi del calcio mondiale hanno lasciato l’Europa per andare a percepire ricchi stipendi nel torneo dell’Arabia Saudita, facendo grande scalpore. Ma i club di Riad e dintorni non sono opere di beneficenza, e comunque hanno un limite di stranieri da rispettare. Ecco così che un giocatore rifiutato dagli arabi potrebbe fare dietrofront e tornare nel Vecchio Continente.

colpaccio Mourinho
Roma, arriva Lingard per Mourinho (Ansa) Wigglesport

Diventa possibile la destinazione della Roma, che sta stentando in campionato e ha bisogno di qualche rinforzo a gennaio per sbloccarsi. A dire il vero, a livello offensivo i giallorossi non hanno grandi problemi, dato che si tratta del terzo miglior attacco della Serie A con 20 gol segnati. La Roma fin qui ha faticato soprattutto a non prendere gol, e le 13 reti incassate in 10 partite ne fanno la seconda peggior retroguardia della top 10, dietro solo alla Fiorentina.

Nonostante questo, un elemento in grado di donare tecnica e imprevedibilità al reparto offensivo potrebbe sempre fare comodo. A caldeggiare la trattativa ci sarebbe proprio José Mourinho, che lo ha avuto a disposizione in passato in Inghilterra e che potrebbe scommettere nuovamente su di lui. Ovviamente, a fronte di un accordo economico molto vantaggioso per la società giallorossa, che potrà far leva sulla volontà del giocatore di non restare troppo a lungo svincolato.

Respinto dall’Arabia Saudita, la Roma gli offre la chance del rilancio

Stiamo parlando di Jesse Lingard, 30enne trequartista o attaccante esterno ex Manchester United. Fino a pochi anni fa era tra i giocatori più talentuosi della Premier League, e proprio con Mourinho aveva raggiunto il suo massimo rendimento. Nella stagione 2017/2018, Lingard arrivò a segnare 13 gol in stagione, stabilendo un record in carriera, ma dopo l’addio del portoghese ai Red Devils iniziò il suo inesorabile declino.

Lingard saluta l'Arabia Saudita: ipotesi Roma
Jesse Lingard è ancora in cerca di sé stesso. (Ansa Foto) Wigglesport.it

 

Nella scorsa stagione ha giocato, senza lasciare il segno nel Nottingham Forest, ma il suo contratto non è stato rinnovato e Lingard si è trovato free agent. Ha cercato un accordo con dei club in Arabia Saudita, in particolare l’Al Ettifaq di Gerrard ed Henderson, ma non c’è stato nulla da fare. Secondo il ‘Daily Star’, infatti, l’inglese non ha trovato l’accordo col club, che ha già riempito gli otto slot per gli stranieri. Un ritorno in Europa, a questo punto, potrebbe essere la soluzione migliore, e Mourinho potrebbe rivolerlo con sé per rilanciarne la carriera.

Gestione cookie