Sembra una stagione maledetta quella del Real Madrid. Una stagione in cui la montagna da scalare sembra insormontabile anche per il club più vincente e più glorioso della storia del calcio.
Una stagione che è anche iniziata nel modo migliore, con l’arrivo di Kylian Mbappé presentato in grande stile in un Santiago Bernabeu stracolmo e carico d’entusiasmo. Poi la Supercoppa Europea vinta contro l’Atalanta, con la prima firma del francese proprio all’esordio ufficiale. Da quel momento, risultati altalenanti e soprattutto tanti, troppi, infortuni.
Una carneficina sportiva quella capitata ai madrileni, che settimana dopo settimana hanno dovuto fare i conti con numerosi stop, spesso di varie settimane. A partire da Eduardo Camavinga, fermatosi già in estate a costretto a saltare i primi mesi della stagione. Poi, dopo di lui, tantissimi gli stop. Aurelien Tchouameni, Thibaut Courtois, David Alaba in lungo degenza, Rodrygo, Lucas Vazquez, Vinicius, Brahim Diaz. E poi, soprattutto, i due gravissimi infortuni che hanno dimezzato la difesa madrilena.
Prima Dani Carvajal, reduce dalla stagione migliore dalla sua carriera, costretto a fermarsi fino al termine della stagione per la rottura del legamento crociato anteriore, la rottura del legamento collaterale esterno e la rottura del tendine popliteo della gamba destra. Pochi giorni, l’altra durissima tegola. Il gravissimo infortunio ad Eder Militao, anche lui costretto a stare fuori fino a fine stagione: rottura completa del legamento crociato anteriore con interessamento di entrambi i menischi della gamba destra.
Una difesa decimata, che ha costretto Carlo Ancelotti ad attingere dal Real Madrid Castilla, la seconda squadra dei Blancos, promuovendo tra i grandi il classe 2003 Raul Asencio. Un doppio infortunio che potrebbe portare i Blancos ad intervenire già a gennaio con un nuovo acquisto.
Il Real Madrid vuole continuare ad essere stellare, e per il prossimo mercato proverà tanto per cambiare a fare l’ennesimo colpo galactico della sua storia. Il nuovo nome finito nel mirino dei Blancos è quello di William Saliba, difensore centrale dell’Arsenal.
Il francese classe 2001 è reduce da alcune stagioni straordinarie con la maglia dei Gunners, un vero e proprio leader e colosso difensivo. Nonostante un contratto fino al 2027 e un valore di mercato vicino ai cento milioni che non spaventa però il Real Madrid.
Secondo i rumors arrivati dalla Spagna infatti la squadra di Florentino Perez vorrebbe provare già a gennaio il colpaccio. Sarà difficile, però, convincere l’Arsenal nel mercato invernale, ma il Real Madrid eventualmente sarebbe pronto a tornare alla carica in estate con un assegno cospicuo.
Melbourne torna a brillare grazie a Jannik Sinner, che con una prestazione superlativa ha messo…
La nazionale italiana di pallamano si prepara a una partita cruciale nel contesto dei Mondiali…
Neymar Jr., considerato una delle stelle più luminose del calcio mondiale, si trova attualmente al…
Non ci sono più ombre su Melbourne, poiché Jannik Sinner ha dimostrato di essere tornato…
In una recente intervista rilasciata a Vivo Azzurro, la piattaforma OTT della Federcalcio, Luciano Spalletti,…
Neymar, uno dei calciatori più talentuosi e discussi a livello mondiale, sta affrontando una situazione…