Sembra una stagione maledetta quella del Real Madrid. Una stagione in cui la montagna da scalare sembra insormontabile anche per il club più vincente e più glorioso della storia del calcio.
Una stagione che è anche iniziata nel modo migliore, con l’arrivo di Kylian Mbappé presentato in grande stile in un Santiago Bernabeu stracolmo e carico d’entusiasmo. Poi la Supercoppa Europea vinta contro l’Atalanta, con la prima firma del francese proprio all’esordio ufficiale. Da quel momento, risultati altalenanti e soprattutto tanti, troppi, infortuni.
Una carneficina sportiva quella capitata ai madrileni, che settimana dopo settimana hanno dovuto fare i conti con numerosi stop, spesso di varie settimane. A partire da Eduardo Camavinga, fermatosi già in estate a costretto a saltare i primi mesi della stagione. Poi, dopo di lui, tantissimi gli stop. Aurelien Tchouameni, Thibaut Courtois, David Alaba in lungo degenza, Rodrygo, Lucas Vazquez, Vinicius, Brahim Diaz. E poi, soprattutto, i due gravissimi infortuni che hanno dimezzato la difesa madrilena.
Prima Dani Carvajal, reduce dalla stagione migliore dalla sua carriera, costretto a fermarsi fino al termine della stagione per  la rottura del legamento crociato anteriore, la rottura del legamento collaterale esterno e la rottura del tendine popliteo della gamba destra. Pochi giorni, l’altra durissima tegola. Il gravissimo infortunio ad Eder Militao, anche lui costretto a stare fuori fino a fine stagione: rottura completa del legamento crociato anteriore con interessamento di entrambi i menischi della gamba destra.
Una difesa decimata, che ha costretto Carlo Ancelotti ad attingere dal Real Madrid Castilla, la seconda squadra dei Blancos, promuovendo tra i grandi il classe 2003 Raul Asencio. Un doppio infortunio che potrebbe portare i Blancos ad intervenire già a gennaio con un nuovo acquisto.
Colpo milionario per la difesa: il Real Madrid punta Saliba
Il Real Madrid vuole continuare ad essere stellare, e per il prossimo mercato proverà tanto per cambiare a fare l’ennesimo colpo galactico della sua storia. Il nuovo nome finito nel mirino dei Blancos è quello di William Saliba, difensore centrale dell’Arsenal.
Il francese classe 2001 è reduce da alcune stagioni straordinarie con la maglia dei Gunners, un vero e proprio leader e colosso difensivo. Nonostante un contratto fino al 2027 e un valore di mercato vicino ai cento milioni che non spaventa però il Real Madrid.
Secondo i rumors arrivati dalla Spagna infatti la squadra di Florentino Perez vorrebbe provare già a gennaio il colpaccio. Sarà difficile, però, convincere l’Arsenal nel mercato invernale, ma il Real Madrid eventualmente sarebbe pronto a tornare alla carica in estate con un assegno cospicuo.