Calcio

Il nuovo Faraone conquista l’Europa a suon di gol: tutti pazzi per il bomber!

Il giovane centravanti sta facendo parlare di sé a suon di gol: il nuovo Faraone del calcio europeo si è preso la scena in Bundesliga. 

In Europa c’è un nuovo centravanti di razza che sta attirando su di sé i riflettori dei più grandi club del continente. Un bomber con fame di vittoria e voglia di incidere a fuoco il proprio nome nella storia del calcio mondiale. A prendersi la scena in questi ultimi mesi è stato Omar Khaled Mohamed Marmoush, punta di diamante che sta trascinando l’Eintracht Francoforte a suon di gol. I tedeschi, specialmente grazie all’impatto devastante del nuovo Faraone del calcio europeo, è secondo in Bundesliga, a pochi passi dalla vetta presidiata dal Bayern Monaco. 

La squadra di Dino Toppmöller si è ritagliata un posto di rilievo anche in Europa League (ancora imbattuti),  prendendosi la terza posizione, dietro solo per differenza reti a Athletic Bilbao e Lazio. A Francoforte, specialmente per quel che riguarda il campionato, stanno vivendo un vero e proprio sogno. Adesso con Omar Marmoush puntano al titolo di Bundesliga, che manca da 65 anni. L’unico campionato vinto risale al 1959, il torneo prendeva il nome di Oberliga e la squadra era allenata da Paul Oßwald. A trascinare l’Eintracht all’epoca fu il centravanti Eckehard Feigenspan, 33 gol in 34 partite. Omar Marmoush è pronto a emulare il vecchio bomber per entrare di diritto nella storia del club. 

Omar Marmoush: il nuovo Faraone del calcio europeo

Sin qui Omar Marmoush ha messo in mostra delle prestazioni mozzafiato, facendo vedere a tutti quello che è il suo enorme potenziale. Il calciatore classe 1999 ha catturato i riflettori della Bundesliga di prepotenza, facendo vedere sul rettangolo verde fiuto del gol, qualità tecnica e versatilità tattica. In questa prima parte di stagione, l’attaccante egiziano ha messo a referto già 17 gol e 11 assist in 19 presenze. Sono 13 finora 13 le reti realizzate in campionato, numero che lo ha proiettato al secondo posto nella classifica capocannonieri, dietro a Harry Kane. 

Investire su Omar Marmoush si è mostrato un affare strabiliante sin qui per l’Eintracht Francoforte, considerato che la giovane punta è arrivata a parametro zero. Il giovane centravanti di razza è nato il 7 febbraio 1999 al Cairo. Omar Marmoush ha dato inizio alla sua carriera da calciatore nel vivaio del Wadi Degla FC. Con determinazione e tenacia, ma anche talento, il giocatore egiziano si è fatto strada fino ad arrivare in Europa, dove nel 2017 firma con il Wolfsburg. Dopo diverse stagioni di adattamento al calcio tedesco e le esperienze in prestito in club come St. Pauli e Stoccarda, Omar Marmoush trova la sua dimensione ideale all’Eintracht Francoforte, squadra in cui arriva nel luglio 2023.

Omar Marmoush: il nuovo Faraone – (Screen) Wigglesport.it

In questa stagione, Omar Marmoush sembra essere esploso definitivamente, catturato gli occhi dei club più importanti d’Europa. Il centravanti egiziano sta lavorando duro per alimentare i propri sogni, tenendosi alla larga da eventuali paragoni con Mohamed Salah, stella del Liverpool e del calcio africano. Proprio da quest’ultimo, avrebbe ereditato il soprannome “Il Faraone”. Marmoush è un egiziano atipico, dato che ha il passaporto canadese ed è cresciuto principalmente in Germania. 

In comune con Salah aveva il ruolo fino a poco tempo fa. Il giovane egiziano ha iniziato da esterno sinistro, salvo poi cambiare posizione sotto indicazione di Mido, suo tecnico al Wadi Degla che lo plasma centravanti. Omar non è solo un finalizzatore implacabile, ma è anche un giocatore con grande versatilità. Essendo capace di adattarsi a più ruoli sul fronte offensivo, il talento dell’Eintracht può giocare pure come ala sinistra o destra. Questo grazie alla sua velocità e abilità nel dribbling. Non a caso, la sua duttilità tattica lo rende un elemento ancor più importante nelle scelte di formazione di Dino Toppmöller, che spesso lo schiera in coppia con Hugo Ekitiké per far eccellere ancor più le sue qualità. 

Nonostante ciò, quest’anno Omar si sta imponendo nei panni del centravanti, dimostrandosi un vero rapace d’area. La punta egiziana ha catturato su di sé l’interesse di moltissimi club, facendo innamorare mezza Europa con il suo modo di incidere nelle gare. Sul calciatore ci sarebbero già gli occhi di società del calibro di Barcellona, PSG, Tottenham, Manchester United e Liverpool. 

Proprio quest’ultimo club, secondo i recenti rumors, starebbe preparando un’offerta da 60 milioni. Considerati i contratti in scadenza di Salah, Virgil van Dijk e Trent Alexander-Arnold, l’investimento su Omar Marmoush potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova era in casa Liverpool. D’altronde, il classe 1999 ha già dichiarato che vestire maglia dei Reds sarebbe il coronamento di un sogno. Dunque, seppur non ami essere paragonato a Salah, presto Omar Marmoush potrebbe raccogliere il testimone delll’icona egiziana. 

Nunzio

Recent Posts

Sinner supera De Minaur e conquista la semifinale a Melbourne tra le aspettative e i timori

Melbourne torna a brillare grazie a Jannik Sinner, che con una prestazione superlativa ha messo…

12 minuti ago

Italia-Germania: la sfida decisiva dei mondiali di pallamano

La nazionale italiana di pallamano si prepara a una partita cruciale nel contesto dei Mondiali…

12 minuti ago

Neymar verso l’addio all’Al Hilal: il nodo economico da sciogliere

Neymar Jr., considerato una delle stelle più luminose del calcio mondiale, si trova attualmente al…

27 minuti ago

Sinner supera De Minaur e conquista la semifinale a Melbourne tra le paure e le speranze

Non ci sono più ombre su Melbourne, poiché Jannik Sinner ha dimostrato di essere tornato…

27 minuti ago

Spalletti sogna di diventare ‘ct’ e lo scrive sulla carta d’identità

In una recente intervista rilasciata a Vivo Azzurro, la piattaforma OTT della Federcalcio, Luciano Spalletti,…

42 minuti ago

Neymar verso Al Hilal: un addio complicato da ostacoli economici

Neymar, uno dei calciatori più talentuosi e discussi a livello mondiale, sta affrontando una situazione…

42 minuti ago