Il Milan si deve arrendere: firma gratis

Brutto colpo per le ambizioni del Milan, ancora a caccia dei tasselli giusti che dovrebbero arrivare dal mercato di gennaio

Proprio nel momento più difficile della stagione, col tecnico Stefano Pioli messo sulla graticola e oggetto di seria discussione all’interno dei vertici dirigenziali del club, il Milan ha risposto presente. La doppia vittoria ottenuta tra le mura amiche di San Siro prima contro il Sassuolo, in campionato, e poi col Cagliari in Coppa Italia ha restituito delle certezze al gruppo rossonero che, tuttavia, deve ancora fare i conti con un elevato numero di infortunati.

Lloyd Kelly addio Milan
Milan beffato: il giocatore se ne va a ‘zero’ (LaPresse) – Wigglesport.it

Nonostante le ottime risposte fornite nel match contro gli isolani da Jan-Carlo Simic –  già brillante nel suo esordio assoluto tra i grandi, avvenuto in occasione della gara contro il Monza – i rossoneri reclamano innesti nel reparto arretrato.

Le perduranti assenze di Pierre Kalulu, Marco Pellegrino, Malick Thiaw e Fikayo Tomori hanno messo a dura prova la capacità di Pioli di reinventarsi la difesa. Basti pensare che si è arrivati perfino a vedere Rade Krunic centrale –  sebbene solo per 40′ contro il Borussia Dortmund in Champions – e soprattutto Theo Hernandez nel ruolo originariamente occupato da uno dei 4 assenti per infortunio.

Dal mercato, ormai battuto con decisione da settimane da Furlani e Moncada, è già arrivato Matteo Gabbia, fatto rientrare anticipatamente in fretta e furia dal prestito al Villarreal. Ma non basta, come dichiarato nei giorni scorsi dallo stesso capo scout del club rossonero.

Colpo dalla Premier, il Milan alza bandiera bianca

Inequivocabili infatti le dichiarazioni rilasciate da Geoffrey Moncada poco prima della gara di Coppa contro il Cagliari: “Abbiamo bisogno di difensori visti gli infortuni, ma dobbiamo valutare tutte le opportunità. Non posso fare nomi, dobbiamo lavorare in segreto, valutare ogni situazione e capire chi possiamo prendere”.

Dopo aver sondato il terreno su profili di un certo lignaggio – da Radu Dragusin a Jakub Kiwior passando per Clement Lenglet e Lilian Brassier, il Milan aveva manifestato l’intenzione di fare un ultimo tentativo per Lloyd Kelly, il capitano del Bournemouth col contratto in scadenza a giugno 20024.

Lloyd Kelly addio Milan
Lloyd Kelly, potrebbe esserci la Bundesliga nel suo futuro (LaPresse) – Wigglesport.it

Complice l’ormai relativamente tranquilla posizione di classifica del club britannico, che occupa la dodicesima piazza, la società di Via Aldo Rossi ha pensato che forse il Bournemouth si sarebbe potuto privare del suo calciatore, accontentandosi di un indennizzo che sparirebbe alla fine di questa stagione. Nulla da fare. I rossoneri d’Inghilterra non mollano Kelly, il quale, nel frattempo, ha iniziato a guardarsi intorno in vista della prossima annata.

Come riferito da Sky Sport, lo Stoccarda e altri due club della Bundesliga avrebbero già discusso con i rappresentanti del calciatore le condizioni di un potenziale accordo. Da definire ufficialmente già nei primi di febbraio. Il Milan che aveva e ha bisogno del difensore adesso, resta a bocca asciutta: sarà inevitabile riprendere le ricerche il prima possibile, per trovare il papabile sostituto dei titolarissimi assenti.

Gestione cookie