Il Milan è pronto ad accelerare per far felice Paulo Fonseca e regalare così al tecnico (e ai tifosi) un nuovo acquisto già a gennaio
Ci avviciniamo a gennaio e sono sempre più insistenti le voci di mercato con soprattutto le big pronte a investire per arrivare a completare la rosa su indicazione della sfera tecnica. Alla Juve ad esempio c’è da rimpiazzare anche i gravi infortuni di Bremer e Cabal, mentre le altre devono capire quale settori rinforzare. Da agosto a dicembre è un tempo sufficiente per valutare attentamente buchi, carenze e giocatori adatti al calcio che si vuole giocare.
Al Milan qualcosa andrebbe fatto su alcuni ruoli che fin qui non hanno convinto. Soprattutto a centrocampo o per il vice Theo Hernandez. Nelle ultime settimane sia la società che Paulo Fonseca hanno asserito come la rosa meneghina attualmente sia completa. Dando una soluzione per ogni reparto: il rientro di Bennacer, il lancio di diversi giovani dall’Under 23 e dal settore giovanile. Il necessario è già presente in rosa, compreso Terracciano, sostituto naturale del terzino francese.
Milan, regalo di Natale per Fonseca: arriva il primo colpo?
A sentir parlare i vertici del club, si punterà su calciatori già a libro paga, a partire dai giovani come Zeroli, Bartesaghi, Camarda. Le uniche operazioni saranno fatte in uscita nei reparti dove c’è abbondanza. Si tratta di un grande bluff?
La verità sta nel mezzo. Il Milan proverà sicuramente a rinforzare i ruoli più scoperti ma lo farà solo se ne varrà la pena con giocatori che possono portare al salto di qualità. Un po’ come successo col difensore dodici mesi fa. Se si deve comprare tanto per farlo, allora meglio dare più spazio ai giovani già presenti. Questo non significa che Ibrahimovic e soci non ci proveranno. Anzi, il primo acquisto è stato già individuato da Fonseca con la società che è pronta ad accelerare e soddisfare il tecnico.
Si torna a guardare in casa Torino dove nel mercato invernale dell’anno scorso piaceva Buongiorno. Questa volta tocca a Samuele Ricci. Arrivano sempre più conferme che il regista della Nazionale piace tanto al Milan. Se ne era parlato nelle scorse settimane e sembra sempre più probabile che possa esserci un’accelerata. La dirigenza proverà a trattare con i granata ma ci sarà da fare i conti con Urbano Cairo. Per il presidente è incedibile e solo davanti ad un’offerta molto ricca potrebbe partire. I rossoneri proveranno ad inserire Jovic nella trattativa, un attaccante di cui i piemontesi hanno bisogno, per abbassare il prezzo.