La squadra di Xabi Alonso prosegue inarrestabile per la propria strada, ora è terza in Bundesliga e “avverte” l’Inter: non sarà una passeggiata
La stagione dell’Inter si sta rivelando più che positiva, gli ultimi risultati parlano chiaro. Dopo un inizio di annata rivedibile, i ragazzi di Simone Inzaghi hanno fatto quel click mentale che gli ha permesso di tornare ai livelli incredibili della passata stagione. I nerazzurri, dopo la bellissima vittoria per 3-1 contro il Parma, martedì sera alle 21:00 se la vedranno con un’altra squadra che vive un momento di forma pazzesco: il Bayer Leverkusen. I tedeschi, dopo un avvio di stagione altalenante, sembrano essere tornati ai livelli dello scorso anno, quando hanno stravinto la Bundesliga, e a trascinarli è stato ancora una volta il talento di Florian Wirtz.
Inter, occhio a Wirtz: il tedesco incanta contro il St.Pauli
Con i gol di Florian Wirtz e Jonathan Tah, le Aspirine sono balzate al terzo posto in Bundesliga, a quota 26 punti. Ciò che fa più notizia, però, è la fattura della rete del fantasista tedesco, che ha segnato un gol incredibile dopo aver dribblato un avversario con un tunnel al limite dell’area. Per il calciatore si tratta del decimo gol stagionale, il quinto in Bundes, che va a sommarsi ai 5 gol in 5 partite di Champions League. Numeri mostruosi, che mettono in guardia l’Inter, prossima avversaria nella competizione per club più affascinante del mondo.
Dal canto loro, però, i campioni d’Italia in carica si presentano all’impegno infrasettimanale con un biglietto da visita di tutto rispetto: tra novembre e dicembre, infatti, 5 vittorie ed un pareggio in 6 partite disputate tra tutte le competizioni, non contando i primi 18 minuti di Fiorentina-Inter, rinviata a data da destinarsi per il malore accusato dal giovane Edoardo Bove. L’uomo più in forma tra le fila nerazzurre è sicuramente Marcus Thuram, che in campionato ha già raggiunto la doppia cifra, ed in Champions ha segnato il gol vittoria allo scadere contro gli svizzeri dello Young Boys.
Chi deve ritrovare fiducia è sicuramente il capitano Lautaro Martinez, che da inizio anno appare meno brillante del solito, e che sta facendo fatica nel trovare la rete con continuità. L’argentino, però, è un patrimonio di valore inestimabile per il club nerazzurro, e in queste partite riesce a trovare spesso una extra motivazione che lo rende protagonista. I tifosi del Biscione si augurano di vedere una grande serata di Champions, una grande vittoria, ma l’avversario è di quelli tosti, e farà di tutto per vincere nel proprio stadio.