Il figlio di LeBron James scelto dai Los Angeles Lakers: la reazione del Re è da brividi

I Los Angeles Lakers, la squadra di papà LeBron James, ingaggiano il figlio Bronny, sperando che il talento sia ereditario.

Il cestista NBA LeBron James
Il cestista NBA LeBron James (Wigglesport.it)

I Los Angeles Lakers puntano sul talento di famiglia, ingaggiando il figlio del campione e leader assoluto della squadra LeBron James. Dronny, 19 anni, sta seguendo le orme del padre, e sembra avere la stoffa giusta per poter fare grandi cose in NBA. Nella prossima stagione, il ragazzo giocherà insieme al papà, in un bellissimo ritratto di famiglia.

“Bronny lavora duramente, ha un grande carattere”, dice del giovane il General Manager dei Lakers Rob Pelinka, “farà parte del nucleo di giovani che vogliamo sviluppare”. In NBA non si era mai visto una cosa del genere, e forse in in qualsiasi altro tipo di sport, che padre e figlio giocassero insieme. Ma da settembre questo sogno diventerà realtà.

Padre e figlio nella stessa squadra: i Lakers ingaggiano il figlio di LeBron James

LeBron James insieme a suo figlio Bronny
LeBron James insieme a suo figlio Bronny (Wigglesport.it)

James è uno dei più grandi giocatori nella storia del basket americano. Classe 1984, presto compirà 40 anni. È agli ultimi battiti in carriera, ma prima del ritiro potrà giocare insieme al figlio primogenito, Bronny, anche lui una promessa dell’NBA. Il contratto del campione, in scadenza il 30 giugno, a questo punto sarà prolungato almeno per un altro anno.

Il figlio Bronny è una guardia, ha giocato una sola stagione al college, nel Southern California, ateneo di Los Angeles. Dopo un infortunio nel 2023, è tornato in campo all’inizio del 2024, con il sogno di entrare in NBA. Ora il sogno è diventato realtà, e comporta una soddisfazione ancora più grande, visto che giocherà insieme a suo padre. NBA, futuro LeBron James: arriva la rivelazione che nessuno si aspettava.

Bronny, il figlio del campione dei Lakers LeBron James è pronto a esordire in NBA

I Lakers, molto probabilmente, lo inseriranno regolarmente in organico. Di certo, se da una parte l’ingaggio di Bronny ha reso contenta la famiglia, dall’altra parte ha sollevato negli Stati Uniti diverse polemiche: per molti tifosi dei Lakers, infatti, il ragazzo non sarebbe così bravo, e dunque entrerà nella prima squadra soltanto perché raccomandato.

Scopriremo presto le sue abilità, e se saprà farsi valere sul campo. Intanto, LeBron ha festeggiato sui social, e così il team californiano, che vede nella coppia una miniera d’oro per quanto riguarda biglietti, merch ufficiale dei Lakers, e attenzione mediatica alle stelle. Bronny potrebbe diventare un ottimo giocatore, in particolare in difesa.

Di certo, percorrere le stesse tappe del papà e arrivare alle stesse conquiste è impresa difficilissima. LeBron è stato ed è ancora un fenomeno epocale, uno dei pochi personaggi iconici rimasti in NBA. È facile finire stritolati in questo confronto. LeBron James mostruoso, il dato è allucinante: non era mai successo.

Impostazioni privacy