Andrea Iannone sta vivendo un momento davvero felice nella sua vita e gran parte del merito è anche di Elodie, che ha saputo stargli vicino nel modo migliore.
Stare a guardare i colleghi mentre hanno la possibilità di gareggiare non può che fare sentire impotente, soprattutto se si ha la sensazione di essere costretti a fare da spettatori perchè ci si sente vittime di un’ingiustizia. Una sensazione simile ricorda appieno quanto vissuto negli ultimi anni da Andrea Iannone, che si è trovato a scontare una squalifica di ben quattro anni per doping (è stata inasprita quando lui ha provato a fare ricorso), pur essendo convinto di essersi sempre comportato correttamente.
Ora quella fase difficile può essere finalmente messa alle spalle, il pilota avrà finalmente la possibilità di tornare in pista e non vede l’ora di dimostrare con i fatti di non avere perso lo smalto dei tempi migliori. A sostenerlo in questa nuova avventura ci sarà una “tifosa” speciale: Elodie.
Andrea Iannone: ora tutto va alla grande
Mettersi alle spalle una fase tormentata non può che essere fondamentale, al punto tale che si tende a dimenticare la sofferenza vissuta quando le cose non sono andate come si sarebbe voluto. Fortunatamente il dispiacere può essere minore se almeno in parte di quel periodo si riesce a trovare la serenità sentimentale, ben sapendo come l’amore possa essere definito tale se si ha la possibilità di condividere momenti belli e brutti.
Andrea Iannone è ora pronto a salire finalmente in sella a una moto ma non per un allenamento, non può quindi trattenere la gioia, diventata ancora più forte da quando ha firmato il contratto con la Ducati, che avrà modo di rappresentare in Superbike. “L’idea di non tornare alle corse per me non è mai stata presa in considerazione – ha detto a ‘Tuttosport’ –. Con il tempo mi è rimasta sempre accesa quella fiamma, me ne sono reso conto. Non ho mai smesso di sentirmi un pilota, nè di pensare come tale”.
La vicinanza di Elodie, sua fidanzata da poco più di un anno, non può che essere stata importante, anzi i due sono la dimostrazione di come spesso sono proprio le storie d’amore che erano quasi nate per gioco a diventare solidi. Ed è anche per questo che lui riesce finalmente ad aprire il suo cuore anche su questo. “Con Elodie sto da Dio, come quando sto sulla moto”.
Insomma, difficile trovare un paragone migliore. Il centauro sa di essere legato a una delle donne più sexy, ma sembra vivere il loro rapporto con serenità: “Non sono geloso. Sono geloso solo della moto. Non do la mia moto e non la chiedo in prestito”. Gli impegni ufficiali in Superbike sono previsti da febbraio 2024, ma già da ora “The Maniac” ha avuto la possibilità di prendere confidenza con la sua Ducati e ha belle sensazioni.
“Come pilota non ho ancora avuto tempo di riscoprirmi appieno. Jerez (dove si sono svolti i test, ndr) è stato un assaggio piccolissimo – ha detto ancora -. Voglio ricominciare a viaggiare con il team, non vedo l’ora di salire in moto e cucirmela addosso”.
Ora il 34enne vuole vivere appieno tutte le emozioni dentro di sé e si augura di rendere felice chi lo ha sempre apprezzato: “Le moto per me sono sempre state un sogno, non ho mai mollato l’idea di voler tornare. Mi sono sentito come un bambino a Jerez, ridevo sotto al casco, come accade a un bambino quando fai le marachelle. Ho iniziato a guidare le minimoto, già allora sognavo di guidare una moto vera, ma non potevo perché ero troppo piccolo” – ha concluso.