I Friedkin hanno già scelto: sarà il successore di Mourinho

I Friedkin hanno già scelto quale sarà il futuro della panchina della Roma: ecco il sostituto di Mourinho che può lasciare il club capitolino.

Il futuro di José Mourinho alla Roma sembra essere segnato. Non si tratta di aspettare e vedere come andrà la stagione, ormai la decisione è stata presa, almeno da quello che trapela da Trigoria. I Friedkin, proprietari del club, avrebbero deciso il futuro della panchina giallorossa anche considerando le difficoltà di questo primo scorcio di stagione. La Roma ha perso punti con avversari alla portata e si trova relegata al centro della classifica. L’involuzione però è parsa soprattutto nel gioco.

Roma-Mourinho sarà addio: scelto il successore
José Mourinho è destinato a salutare la Roma a prescindere da come andrà la stagione. I Friedkin hanno già scelto il sostituto – (ANSA) – wigglesport.it

Quest’ultimo fattore, unito alle tante frecciatine che da mesi lo Special One non risparmia alla dirigenza in ogni occasione tra grandezza del club, ambizioni e rosa a propria disposizione, ha incrinato ormai il rapporto con la dirigenza. Si era vociferato di un esonero nelle scorse settimane dopo ad esempio i tracolli con Milan e Genoa. Probabilmente non ci sarà ma il destino del portoghese sembra essere comunque segnato.

I Friedkin hanno già scelto il successore di Mourinho, la situazione

A prescindere da come andrà la stagione Mou è in odore di separazione con la Roma. A raccogliere la sua eredità ci sarebbe un big della panchina, pronto a rimettersi in pista dopo alcuni mesi ai box. Parliamo di Antonio Conte, prima scelta dei Friedkin in caso di separazione sempre più probabile con il portoghese.

I Friedkin hanno scelto il successore di Mourinho: ecco chi sarà
Antonio Conte è il prescelto per la panchina della Roma del futuro dopo Mourinho – (ANSA) – wigglesport.it

Si era vociferato di un arrivo imminente di Conte in caso di esonero immediato di Mourinho. Alla fine il portoghese è rimasto e, a meno di crolli insostenibili, resterà in sella fino a maggio. Dopo però sarà addio e la Roma potrà così dedicarsi alla scelta del nuovo allenatore. Da quello che emerge è che presto potrebbero partire i primi contatti tra le parti, con i Friedkin che possono iniziare a trattare con l’ex CT.

Non sembrano più esserci dubbi, dunque, sul futuro dello Special One a prescindere da come andrà la stagione già partita sotto una cattiva stella. Conte resta alla finestra pronto a prendere le redini della Roma per cercare di riportare il club giallorosso quanto più su è possibile, come la storia dei capitolini impone.

Gestione cookie