Hamilton scoperto, la bugia smascherata da un messaggio

Un messaggio rivela che Lewis Hamilton ha detto una bugia: il 7 volte campione del mondo è stato clamorosamente scoperto.

Le ultime due stagioni in Formula 1 non sono state di certo esaltanti per Lewis Hamilton, che è passato dal vincere una lunga serie di titoli iridati consecutivi (e vedersene soffiare uno all’ultimo giro) al non riuscire a salire più sul gradino più alto del podio. Nel 2022 e nel 2023, infatti, il britannico non ha ottenuto nemmeno un successo con la sua Mercedes ed è stato più volte costretto a sorbirsi i continui trionfi del suo grande rivale, Max Verstappen.

Hamilton scoperto: che figura per il britannico
Hamilton ha detto una bugia: ecco perché – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Ma non è tutto, perché il brutto periodo di Hamilton sembra caratterizzato anche da un altro episodio davvero poco edificante. Nel corso di un’intervista tempo fa Christian Horner – Team Principal della Red Bull – aveva rivelato che l’entourage di Hamilton si era messo in contatto con la Red Bull per sondare l’eventuale disponibilità della scuderia di Milton Keynes a ingaggiare Lewis. Il gossip ha ovviamente scatenato gli appassionati di F1: l’idea di vedere nello stesso team due campionissimi come Hamilton e Verstappen è a dir poco stimolante.

Tuttavia, il racconto di Horner ha suscitato un certo fastidio in Lewis Hamilton che ha voluto subito replicare al manager della Red Bull. Il 7 volte campione del mondo di Formula 1 ha infatti precisato che è stato proprio Horner a cercarlo e non il contrario: il manager lo avrebbe chiamato a un numero vecchio, pertanto Hamilton si è accorto di ciò solo dopo diversi mesi. Ma è davvero come dice il pilota della Mercedes?

Hamilton smascherato: il britannico ha mentito, ci sono le prove

Secondo Helmut Marko, consulente esterno della Red Bull, Hamilton non sta dicendo la verità. In un’intervista rilasciata a Autosport, l’80enne dirigente sportivo ha svelato un importante retroscena. Marko, infatti, ha raccontato di aver visto lo scambio che c’è stato tra Anthony Hamilton, papà di Lewis, e il Team Principal della Red Bull.

Il messaggio smaschera Hamilton
Hamilton, il messaggio rivela la sua bugia – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Dopo questo contatto è stato proprio Horner a informare Marko di ciò che era appena avvenuto, mostrandogli il messaggio ricevuto da Anthony Hamilton. A quel punto il consulente esterno del team anglo-austriaco è stato molto chiaro con Horner: per l’80enne di Graz, infatti, non ci sono possibilità di vedere Hamilton e Verstappen nella stessa squadra. “Non potrebbe mai funzionare“, ha detto Marko, che ha voluto quindi spegnere subito le fantasie dei tifosi.

Helmut Marko non sembra avere più un buon rapporto con Christian Horner e l’impressione dei tanti esperti di Formula 1 è che questa potrebbe essere l’ultima stagione del dirigente sportivo come consulente esterno della Red Bull. Tuttavia, su questo argomento l’80enne ha voluto prendere le difese di Horner facendo fare una brutta figura a Hamilton: che sia un primo tentativo di riappacificazione tra le parti?

Gestione cookie