Hamilton, rivelazione scioccante: “Stiamo contando i giorni”

Hamilton non ne può più e sbotta dopo la Sprint Race. Le sue parole esprimono tutta la delusione per una stagione che non è andata nel migliore dei modi.

Lewis Hamilton ha avuto anche in Brasile non poche difficoltà con la Mercedes, tanto che dopo la gara (vinta ancora una volta da Max Verstappen) è sbottato in diretta e ha fatto arrivare un messaggio molto forte. Il pilota di Formula 1 è apparso decisamente scoraggiato.

Rivelazione critica di Hamilton
Rivelazione critica di Hamilton: il pilota non le ha mandate a dire (ANSA Foto) – Wigglesport.it

 

La Sprint Race tenutasi in Brasile ha ovviamente visto ancora una volta festeggiare Max Verstappen che, nonostante il Mondiale di Formula 1 già vinto, non ne lascia una e si dimostra ancora una volta di livello superiore. Dal canto suo, invece, Lewis Hamilton ha chiuso la gara in settima posizione. Dovendo affrontare diverse difficoltà con la propria macchina. Verstappen ha dominato anche il Gran Premio con Hamilton arrivato poi ottavo ad addirittura 62 secondi dal primo!

La stagione – per questo Mondiale 2023 – non è andata come la Mercedes e il pilota stesso si sarebbero aspettati. E le delusioni sono perciò state molteplici. Tanto che stavolta è stato proprio Hamilton in prima persona a riferire cosa non ha funzionato. Le sue parole.

Hamilton sbotta dopo la Sprint Race: “Contiamo solo i giorni che mancano alla fine della stagione!”

Lewis Hamilton è apparso decisamente sconfortato dopo la Sprint Race in Brasile e si è perciò lasciato andare a commenti che non hanno lasciato dubbi su quanto vissuto: “È stato orribile, non c’è stata una singola cosa piacevole. Ho dovuto lottare con la macchina sin dall’inizio. Nelle ultime gare eravamo positivi, le cose stavano andando bene, poi arriviamo qui e soffriamo di un degrado elevatissimo. Non sappiamo davvero cosa aspettarci da tutto ciò”.

E ha poi aggiunto, perentorio: “Mancano solo un altro paio di gare e poi questa monoposto sparirà, e io ne sarò felice! Quest’anno stiamo contando i giorni che mancano alla fine della stagione, cercando di apprezzare ogni momento come possibile”.

Rivelazione critica di Hamilton
Parole dure da parte di Hamilton sulla stagione ancora in corso di Formula 1 (ANSA Foto) – Wigglesport.it

 

La Sprint Race ha significato perciò per Hamilton tante, forse troppe, difficoltà da dover affrontare una dietro l’altra. Un po’ come accaduto per Charles Leclerc con la sua Ferrari. Il pilota della Mercedes è così arrivato a parlare di gara orribile, in cui nessuna delle cose che aveva immaginato è andata secondo le previsioni. C’è perciò tanto lavoro da dover fare, visto che Verstappen ha dimostrato di non voler cedere neppure di un millimetro.

Gestione cookie