“Hamilton in Ferrari”: Formula 1, la notizia che spiazza tutti

Con il Mondiale non ancora vicinissimo, i tifosi di F1 restano spiazzati dalla notizia bomba: novità su Lewis Hamilton.

Alle spalle, il fortissimo pilota Mercedes, Lewis Hamilton, 39 anni, ha ben diciassette stagioni. Quasi sempre ad altissimi livelli, anche se l’egemonia Red Bull ha rotto qualcosa nel pilota britannico che non vince una gara ufficiale da due anni. Lewis ha fatto la storia della Mercedes, insieme questo binomio ha vinto tantissimo, ma negli ultimi tempi il campione è stato spesso accostato a rumors di mercato.

Hamilton in Ferrari, ecco come stanno le cose
Lewis Hamilton in Ferrari: la verità (wigglesport.it – Ansa foto)

Il nativo di Stevenage ha vinto in carriera 7 Mondiali come Michael Schumacher, e i due – secondo alcuni – hanno davvero tantissimo in comune. Proprio l’inglese non ha mai fatto mistero di aver sognato di seguire le tracce del tedesco e firmare magari un giorno per una scuderia storica come la Ferrari. Alcune ricostruzioni – con anche ammissioni degli addetti ai lavori – evidenziano che il trentanovenne e la scuderia italiana si sarebbero anche realmente avvicinati in passato.

Hamilton in Ferrari: ribaltone in Formula 1

Una voce, quella di un avvicinamento tra il pilota e la casa emiliana, che ha fatto e fa sognare ancora oggi sia gli ammiratori dell’inglese che i tifosi della Rossa. Il tema, infatti, tiene ancora banco e stuzzica gli appassionati di F1. A parlare di Hamilton in una intervista rilasciata a bettingsites.co.uk è stato intanto l’ex pilota, Timo Glock.

Il tedesco ha dapprima affermato che secondo lui sarebbe ridicolo avere dubbi su Hamilton solo per le due ultime stagioni, quelle appunto dove non è riuscito a ottenere il primato. Inoltre – secondo quanto dichiarato dall’ex pilota – l’inglese ha ancora tutte le carte in regola non solo per far bene ma anche per essere nuovamente campione del mondo nei prossimi anni. Con la Mercedes però, visto che non sembra affatto voler firmare con altre scuderie che non siano quella di Brackley.

Glok dice la sua sulla vicenda Ferrar-Hamilton
Hamilton in Mercedes con Russell (wigglesport.it – Ansa foto)

E la Ferrari? Anche per questo tema ormai atavico, Glock ha la sua idea: “Lewis sa esattamente cosa ha a disposizione lì – dice il tedesco parlando della Mercedes – forse sarebbe stato bello vederlo su una Ferrari, ma se si guarda ai fatti, la più grande possibilità di vincere il campionato è con la Mercedes, anche perché non sarebbe passato alla Red Bull. La decisione di rimanere dove si trova è stata giusta”. Insomma una bella bocciatura per la Ferrari, non pronta secondo l’ex pilota per riportare il titolo dal campione di Stevenage.

Sarà compito di Charles Leclerc e Carlos Sainz proverà a smentire Glock, un’impresa tutt’altro che semplice.

Gestione cookie