Adesso arriva anche la conferma da parte di Lewis Hamilton: primo imprevisto per il pilota britannico dopo l’addio alla Mercedes.
I tifosi Ferrari, ma anche tutti gli appassionati al mondo della Formula Uno, non aspettano altro che vedere Lewis Hamilton vestito di rosso. Una suggestione che è divenuta realtà ormai nove mesi fa, quando l’annuncio fece sobbalzare tutti i sostenitori del team di Maranello, increduli all’epoca di un trasferimento che sembrava possibile solo nelle più grosse delle fantasie. Invece, è tutto vero: presto Hamilton sbarcherà in Ferrari, anche se si dovrà attendere un po’ di più rispetto al previsto.
Già, perché a confermare la sua assenza ai test di Abu Dhabi è stato lo stesso Lewis Hamilton, che in questi mesi non ha mai nascosto l’entusiasmo per la nuova avventura ormai alle porte. Se per Carlos Sainz è stato concesso il via libera da Maranello per i test in Williams, lo stesso non si può dire per il sette volte campione del mondo. Anzi, il pilota sarà impegnato in attività extra, essendo dunque impossibilitato a correre i primi km nei test con la sua nuova monoposto. A parlarne è stato lo stesso pilota che, con il suo solito diplomatico, ha preferito non scatenare poi più di tanto il dibattito.
Formula Uno, Hamilton torna a parlare di Ferrari e dei mancati test ad Abu Dhabi
In casa Ferrari bisognerà pazientare ancora un po’ prima di vedere Lewis Hamilton alla guida della Ferrari. Il suo contratto con Mercedes scade il prossimo 31 dicembre e bisognerà attendere questo termine per iniziare a celebrare, questa volta in via effettiva, il matrimonio tra il sette volte campione del mondo e la scuderia di Maranello.
“A Fred (Vasseur, ndr) avrebbe fatto piacere e, per quanto mi riguarda, ero combattuto. Ma sapevo che non mi sarebbe stato permesso, perché ho un contratto con Mercedes fino al 31 dicembre e va bene così. Guidare la Ferrari per la prima volta lì non mi entusiasmava”.
Questo il commento di Hamilton a proposito dei mancati test su Ferrari ad Abu Dhabi, che si terranno poco dopo il finale della stagione tuttora in corso. Lewis, però, ha tenuto a tranquillizzare tutti, dicendo che ciò non rappresenta per lui un particolare problema e che sarà impegno di tutti recuperare il tempo perso. Già, quel tempo che ora sembra scorrere lentissimo per tutti i tifosi Ferrari, che attendono con trepidazione l’esordio in rosso di LH44.