Hamilton-Ferrari%2C+ora+%C3%A8+un+giallo%3A+nuovo+annuncio
wigglesportit
/hamilton-ferrari-ora-e-un-giallo-nuovo-annuncio/amp/
Motori

Hamilton-Ferrari, ora è un giallo: nuovo annuncio

L’ultimo annuncio sul trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari ha sorpreso un po’ tutti. Possibile rivelazione per il prossimo futuro?

Il mondo della Formula 1 è ancora sconvolto ed eccitato per l’annuncio dato dalla Ferrari qualche giorno fa. Ovvero l’ingaggio di un campionissimo iconico come Lewis Hamilton. Il fuoriclasse inglese della Mercedes a sorpresa lascerà quella che ha sempre definito la sua ‘famiglia’ automobilistica per tentare l’avventura italiana.

Lewis Hamilton, annuncio che spiazza (Ansa) – Wigglesport.it

I tifosi ferraristi dovranno però attendere il 2025, anno in cui Hamilton si svincolerà dalla Mercedes e comincerà la sua nuova esperienza a Maranello. Il 7 volte campione del mondo dividerà il paddock con Charles Leclerc, formando una delle coppie di piloti maggiormente iconiche e di alto livello mai viste in casa Ferrari.

La stagione automobilistica che sta per cominciare, quella 2024, diventa quasi di passaggio per la Ferrari e per molti tifosi della Rossa, visto che l’attenzione è tutta spostata all’anno prossimo ed alle prime corse di Hamilton sulla monoposto di Maranello. Ma intanto spunta un annuncio piuttosto particolare, che mette in dubbio la data del debutto del pilota di Stevenage con la sua nuova scuderia.

Hamilton, debutto in Australia? L’annuncio che fa discutere

Dopo l’ufficialità della Ferrari sull’ingaggio di Lewis Hamilton in vista del 2025, tutto il mondo della Formula 1 ha deciso di dire la propria sulla questione. Reazioni stupite, esagitate e persino scioccate da parte del mondo delle corse, con grande attesa per il prossimo anno.

Ma c’è anche chi è caduto in una gaffe, o quanto meno in annunci che sono sembrati da subito molto strani. Come l’account social del GP d’Australia, che si corre sul circuito di Albert Park a Melbourne. Nei giorni scorsi, dopo l’annuncio di Hamilton in Ferrari, lo stesso profilo ha pubblicato il fatto che il debutto dell’inglese con la Rossa avverrà proprio sul circuito australiano nel 2025.

Il GP d’Australia ha commesso un errore su Hamilton (Ansa) – Wigglesport.it

Un annuncio che ha spiazzato tutti, visto che da calendario (ormai da diversi anni) il primo Gran Premio stagionale si corre in Bahrein. Infatti anche nel 2024 la prima gara ufficiale sarà quella del 2-3 marzo nel paese mediorientale. Non a caso il post sul debutto di Hamilton è stato rimosso poco dopo, forse perché i social media manager sono caduti in errore, dimenticando il calendario ufficiale della F1.

Qualcuno ha pensato che Lewis Hamilton potesse saltare i primi due gran premi del 2025 con al Ferrari, magari per motivi contrattuali e burocratici, partendo direttamente dall’Australia. Ma dovrebbe trattarsi solo di un errore di comunicazione.

Keivan Karimi

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago