Categories: News

“Grazie Roma per avermi fatto conoscere la Lazio”, nella Capitale è già derby!

Nella Capitale si respira già il clima derby: arriva una vera e propria bordata da parte del calciatore contro la Roma!

Si dice spesso che il derby di Roma nella Città Eterna duri tutto l’anno. E a sentire le parole di uno dei protagonisti della stracittadina romana non può che essere così. La partita è distante ancora quasi due mesi, si giocherà solo il 5 gennaio nell’ultima d’andata (strani scherzi del calendario che mai aveva lasciato per ultima proprio la sfida tra Lazio e Roma), ma arrivano già le prime schermaglie e le prime dichiarazioni al vetriolo.

Arrivano delle parole incredibili su Roma e Lazio da uno dei giocatori di maggior spicco – (screenshot) – wigglesport.it

D’altronde si sa che questa partita dura davvero tutto l’anno con le rispettive tifoserie che come prima cosa ai nuovi arrivati chiedono sempre un gol o un’ottima prestazione al derby. Basti pensare che appena stamattina sono arrivate alcune dichiarazioni di Zaccagni rilasciate al “Corriere dello Sport” in cui ha provato ad immaginare come sarà la sua prima stracittadina da capitano: “Un grande onore. Sarà ancora più bello vincerlo“, dice con un pizzico di presunzione.

A Roma è già derby, arriva la clamorosa dichiarazione!

Non solo Zaccagni. Anche un altro biancoceleste ha parlato della sfida più sentita di Roma in un’altra intervista odierna. I passaggi tra Lazio e Roma sono cosa rara, non si sono quasi mai visti nella storia in quanto c’è troppa rivalità tra i due club. Ancor meno quelli diretti, si possono contare sulle dita di una mano. Quanto successo a Pedro, è dunque un unicum.

Pedro è già in clima derby: che bordata alla Roma, sua ex squadra – (screenshot) – wigglesport.it

L’ex Barcellona era arrivato in serie A proprio grazie alla Roma nella stagione 2020-21, dove tra l’altro segnò anche un gol in un derby. Durante l’estate 2021 con l’approdo di Mourinho, lo spagnolo fu messo fuori dal progetto giallorosso e passò proprio alla Lazio dove stagione dopo stagione è diventato una sorta di totem e ad oggi è legatissimo ai colori biancocelesti. Interrogato sull’argomento, il classe ’87 non si è di certo tirato indietro di dire la sua, rifilando una stilettata agli eterni rivali.

“La mia esperienza alla Roma è il passato. Anzi li ringrazio per aver preso la miglior decisione, cioè vendermi alla prima squadra della Capitale ovvero la Lazio e farmi conoscere questo splendido club!”, sono le clamorose parole da parte dell’ex campione del mondo con la Spagna. Per il resto ha glissato sul prossimo derby, asserendo come manchi ancora molto e per ora la concentrazione è solo sulle prossime sfide. Ma intanto il messaggio è arrivato forte e chiaro a tutto l’ambiente, esaltando i tifosi laziali.

Tony

Recent Posts

Sinner supera De Minaur e conquista la semifinale a Melbourne tra le aspettative e i timori

Melbourne torna a brillare grazie a Jannik Sinner, che con una prestazione superlativa ha messo…

10 ore ago

Italia-Germania: la sfida decisiva dei mondiali di pallamano

La nazionale italiana di pallamano si prepara a una partita cruciale nel contesto dei Mondiali…

10 ore ago

Neymar verso l’addio all’Al Hilal: il nodo economico da sciogliere

Neymar Jr., considerato una delle stelle più luminose del calcio mondiale, si trova attualmente al…

10 ore ago

Sinner supera De Minaur e conquista la semifinale a Melbourne tra le paure e le speranze

Non ci sono più ombre su Melbourne, poiché Jannik Sinner ha dimostrato di essere tornato…

10 ore ago

Spalletti sogna di diventare ‘ct’ e lo scrive sulla carta d’identità

In una recente intervista rilasciata a Vivo Azzurro, la piattaforma OTT della Federcalcio, Luciano Spalletti,…

10 ore ago

Neymar verso Al Hilal: un addio complicato da ostacoli economici

Neymar, uno dei calciatori più talentuosi e discussi a livello mondiale, sta affrontando una situazione…

10 ore ago