Gravissimo+lutto+nel+calcio%3A+%C3%A8+morto+durante+la+partita
wigglesportit
/gravissimo-lutto-nel-calcio-e-morto-durante-la-partita/amp/
Calcio

Gravissimo lutto nel calcio: è morto durante la partita

Un altro lutto gravissimo ha coinvolto il mondo del calcio, vista la scomparsa di un mito di questo sport. Una morte davvero assurda.

Quando il mondo del calcio si mescola con i drammi della vita quotidiana è sempre qualcosa di brutto, quasi paradossale pensando ad un ambiente fatto di stelle, di sogni e di stipendi a cinque stelle.

Il mondo del calcio piange questo campione (Pixabay) – Wigglesport.it

Di recente, proprio gli appassionati di calcio hanno dovuto dire addio ad una leggenda assoluta, nota soprattutto in Italia. La scomparsa di Gigi Riva ha fatto piangere i nostalgici, coloro che hanno vissuto l’epopea di Rombo di Tuono, l’attaccante più prolifico di sempre della nostra Nazionale e l’eroe dello Scudetto irripetibile del Cagliari nel 1970.

Non bastasse questa tragedia, un altro lutto ha sconvolto nelle scorse ore il calcio internazionale. Stavolta la notizia arriva da latitudini ben distanti da quelle italiane, ma il dramma è della stessa portata. Un attaccante considerato un mito in patria è venuto a mancare durante una partita amichevole.

Malore per la leggenda della nazionale: è morto in campo

A piangere è soprattutto il pubblico di Panama, la nota nazione centro-americana famosa per il canale artificiale che unisce i due lati delle Americhe. Infatti è venuto a mancare improvvisamente un mito di questa nazionale, in una maniera a dir poco agghiacciante.

Luis Tejada, ex bomber panamense, è stato colto da un grave malore durante una partita tra vecchie glorie del paese centramericano, che si stava disputando a Omar Torrijos. L’attaccante si è accasciato al suolo ed a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo e di portarlo in ospedale nel più breve tempo possibile. L’attacco cardiaco ha avuto la meglio e ha spezzato la leggenda di Tejada.

Addio a Tejada, bomber di Panama (Ansa) – Wigglesport.it

Un lutto devastante per Panama e per il suo movimento calcistico. Infatti Tejada detiene tuttora il record di miglior bomber di sempre della sua nazionale, a pari merito con Blas Perez. Una carriera da giramondo per Tejada, che ha giocato in vari paesi americani: Stati Uniti, Colombia, Perù, Messico, tentando anche un’esperienza breve all’Al-Ain, negli Emirati Arabi.

La più grande soddisfazione della carriera del compianto 42enne è stata la partecipazione con Panama ai Mondiali di Russia 2018, prima volta nella storia per la selezione centramericana. Tejada, all’epoca con 36 primavere sulle spalle, fu convocato e debuttò nella competizione contro il Belgio. Dopo la partecipazione gloriosa al Mondiale, decise di lasciare la nazionale, continuando a giocare tra i professionisti fino alla sua tragica scomparsa.

Keivan Karimi

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago