Gomez, riecco il Papu: dove tornerà a giocare

Alejandro Gomez, meglio conosciuto come il Papu, è pronto a fare il suo rientro sul terreno di gioco: grande attesa per il campione argentino.

Alla fine, un’occasione per rialzarsi c’è per tutti. Alejandro Gomez, meglio conosciuto come il Papu, è un calciatore che avrebbe potuto dare ancora molto al calcio italiano per questi anni, ma le vicissitudini legate all’assunzione involontaria di un farmaco per placare un broncospasmo lo hanno allontanato dal campo per molto tempo, compromettendo quella che era ormai la fase finale della sua grande carriera.

Nel cuore di chi lotta, però, non c’è sconfitta: Alejandro Gomez ha continuato a lottare e ora, dopo tanto tempo, inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. All’orizzonte, c’è un possibile ritorno in campo che scalda il cuore di tutti quegli appassionati che negli anni hanno avuto modo di apprezzarlo, per un campione che ha dato davvero tanto alla Serie A. Il suo rientro in campo effettivo è previsto per ottobre 2025, ma l’argentino si sta intanto allenando con il Renate (club che milita in Serie C, ndr) per tenersi in forma e per farsi trovare pronto in caso di chiamata. D’altronde, è stato lo stesso Papu a sottolineare la sua voglia di tornare a calpestare l’erba dei campi di calcio.

Papu Gomez si allena con il Renate: a ottobre 2025 il ritorno

Mancano ancora dieci mesi, ma per il Papu Gomez è partito difatti il countdown per il ritorno in campo, previsto per il mese di ottobre del 2025.

Alejandro Gomez vede il ritorno in campo
Alejandro Gomez vede il ritorno in campo – wigglesport.it – Screen DAZN

“Voglio tornare a giocare. La squalifica scade nel 2025 e sto già lavorando per rientrare. Vorrei farlo in Italia, magari in Serie A o B. Mi alleno ogni giorno per restare in forma. Dopo invece penso che diventerò procuratore”, aveva dichiarato l’ex Atalanta e Catania in un’intervista rilasciata di recente a L’Eco di Bergamo. La sua volontà, dunque, è quella di tornare eventualmente in Italia, realtà in cui si è espresso nel suo massimo potenziale, portandolo anche a livelli importanti con la sua Argentina.

La sensazione è che l’argentino voglia prepararsi nel modo migliore possibile per quella che, con ogni probabilità, sarà la sua ultima esperienza da giocatore, per poi passare alla sua nuova vita da procuratore. Un traguardo niente male per il Papu, che sogna quanto prima di poter tornare in campo e far incantare nuovamente tutti quei tifosi che in questi anni si sono innamorati di lui.

Change privacy settings
×