Giuntoli contro Marotta: ‘scippo’ a zero

Inter e Juventus seguono lo stesso giocatore. Giuntoli pronto a precedere il club nerazzurro. Le ultime

Due delle grandi protagoniste di questa stagione sono Inter e Juventus: i nerazzurri, in testa alla classifica, sembrano essere la principale favorita per la vittoria dello scudetto complice una rosa profonda e di livello in tutti i reparti. Diverso il discorso per i bianconeri con i ragazzi di Allegri che vogliono dimostrare di poter competere, fino alla fine, per la vittoria dello scudetto.

Juve Inter duello Muriel Atalanta
Giuntoli e Marotta si contendono un top player (LaPresse) – wigglesport.it

Si prevede un vero e proprio testa a testa fino all’ultima giornata di campionato: in attesa di capire come terminerà la stagione in corso, Inter e Juventus stanno già programmando il prossimo anno e sembra esserci il rischio di un testa a testa per uno giocatore dalle grandi qualità.

Il giocatore in questione è Luis Muriel con bianconeri e nerazzurri interessati al classe 1991 dell’Atalanta. Dal punto di vista tattico parliamo di un centravanti che può essere impiegato anche da seconda punta visto le sue caratteristiche nell’andare a saltare l’uomo e nel creare superiorità numerica. Un giocatore come il colombiano si sposerebbe alla perfezione sia nel sistema di gioco di Allegri sia in quello di Inzaghi. La sensazione è che i bianconeri possano essere in vantaggio per l’eventuale acquisto di Muriel.

Juventus, serve un centravanti: l’idea Muriel può diventare concreta

Il contratto di Muriel scade il prossimo trenta giugno e il suo agente potrebbe parlare anche con Giuntoli per cercare di capire la situazione. Una trattativa non semplice ma che può diventare concreta per due motivi: l‘addio di Milik o la possibile cessione di Kean in Premier League. Entrambi gli attaccanti, in questa stagione, non stanno fornendo il contributo sperato e questo potrebbe portare la società bianconera a fare un cambio a livello offensivo.

Muriel obiettivo Juve Inter calciomercato
Muriel possibile uomo mercato (Ansa) – Wigglesport.it

In questa stagione Muriel, tra tutte le competizioni, ha realizzato sei gol: impossibile dimenticare la straordinaria rete con il Milan quando di tacco ha battuto Maignan regalando i tre punti alla sua Atalanta. Giocatore di grande potenziale tecnico e con i crismi per andarsi ad imporre in una big del calcio italiano.

Al momento il rinnovo di Muriel con i bergamaschi non sembra essere al centro dei pensieri della società impegnata su più fronti e con la voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati sia in campionato sia nelle coppe: Inter e Juventus sono alla ricerca di un centravanti e la situazione intorno al colombiano va monitorata con estrema attenzione perché potrebbe riservare diverse sorprese.

Gestione cookie