Giuntoli affonda il colpo: 32 milioni per battere l’Inter

Il direttore dell’area sportiva della Juventus già lavora per giugno 2024. Il nuovo obiettivo del dirigente.

La Vecchia Signora, dopo il successo sul Verona, per qualche ora è stata alla testa della classifica del campionato. Danilo & Co sono stati nuovamente scavalcati dall’Inter dopo la vittoria sulla Roma, nerazzurri a +2. Bianconeri una lunghezza avanti al Napoli, fermo a 22; quarta l’Atalanta a 19 punti. Per Massimiliano Allegri un inizio soddisfacente, soprattutto se si considerano i fattori extra-campo che anche in questa annata stanno limitando il rendimento della Juventus.

La Juve spiazza l'Inter: ecco 32 milioniCristiano Cristiano Giuntoli (Ansa) – wigglesport.it

Il tecnico toscano, fino al 18 maggio farà a meno dello squalificato Nicolò Fagioli, a causa della nota vicenda delle scommesse. Stesso destino toccherà a Paul Pogba. Il francese, sospeso dopo la positività al testosterone del 20 agosto scorso, attende la sanzione definitiva. Per lui quasi certamente campionato finito.

Alla Continassa non lo diranno mai, ma correre fino all’ultima giornata per il tricolore è un obiettivo da non trascurare. Per questo Giuntoli non smette di lavorare, anche se il nuovo bersaglio del dirigente toscano riguarda la prossima sessione estiva di trattative.

La Juve all’assalto: ecco Zielinski per Allegri

La Vecchia Signora, tolto il ko con il Sassuolo, in campionato non è mai inciampata. La consapevolezza di una competitività significativa è arrivata nella vittoria al Beppe Meazza contro il Milan. La Juve l’anno prossimo deve disputare la Champions, questione di visibilità, rango ma soprattutto di conti economici da sistemare. Per non fare brutta figura nella massima competizione calcistica europea, servono profili credibili, con esperienza.

Cristiano Giuntoli, per rendere più solida una mediana che al momento, tolto Adrien Rabiot, non spicca per qualità, ha deciso di puntare su una sua vecchia conoscenza. L’ex direttore sportivo di Napoli e Carpi ha scelto un calciatore che conosce molto bene. La Juventus ha scelto Piotr Zielinski, 30 anni il prossimo 20 maggio, contratto in scadenza col Napoli nel 2024.

La mezzala sembrava aver raggiunto un’intesa con Aurelio De Laurentiis: rinnovo al 2026 a 2,5 milioni netti l’anno, uno in meno del compenso attuale. L’ex Udinese però al momento non ha ancora firmato, dalla società nessuno stimolo. Stallo poco comprensibile se si pensa che il polacco, sempre tra i migliori, in 10 gare di serie A ha segnato 2 gol fornendo altrettanti assist; 1 gol e 1 assist in tre gettoni di Champions League.

La Juve cala l'asso: pronti 32 milioni
Piotr Zielinski oggetto del desiderio delle big di mercato (Ansa) – wigglesport.it

 

Giuntoli avrebbe come ‘asso nella manica’ una proposta importante per sbaragliare la concorrenza di altre due big italiane quali Inter e Lazio. Al giocatore verrebbe proposto un quadriennale da 4 milioni netti annui, 8 lordi, per un totale di 32 milioni. Investimento importante per un calciatore che alla fine del vincolo avrebbe 34 anni.

Zielinski ha sempre dato la precedenza al Napoli, ma in assenza di una chiara volontà da parte del club azzurro, dopo Higuain, Sarri e Giuntoli, potrebbe essere il quarto gioiello a lasciare Partenope per la squadra della Mole.

Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie