Giovanni Simeone non ne può più: lo vogliono per sfidare il padre

Giovanni Simeone sembra ormai intenzionato a lasciare il Napoli: in Liga c’è un club molto interessato

Il rendimento insoddisfacente del Napoli in questa stagione sta inevitabilmente scatenando tante voci di mercato sui suoi giocatori. Tanti big club europei sono ovviamente molto interessati ai pezzi pregiati del club del presidente Aurelio De Laurentiis, in primis Osimhen e Kvaratskhelia.

Simeone addio Napoli Betis Siviglia
Possibile addio al Napoli per Giovanni Simeone (Ansa) – Wigglesport.it

Tuttavia, come riportato anche dal sito Fichajes.net, pare che anche un altro elemento del reparto avanzato del Napoli potrebbe decidere di salutare i partenopei al termine di questa stagione. Stiamo parlando di Giovanni Simeone, che, in questa annata, ha finora collezionato 18 presenze con la maglia del Napoli siglando due reti (una in campionato e l’altra in Champions).

Simeone ha dato un contributo importante da quando è approdato a Napoli (nove i suoi gol la scorsa stagione) ma ora sembra sia arrivato il momento di vivere una nuova esperienza in un altro campionato. Sempre il sito Fichajes.net rivela infatti che un club della Liga pare molto interessato al 28enne figlio d’arte.

Giovanni Simeone, possibile futuro in Liga

Il Real Betis, in particolare, è impegnato a rafforzare il suo attacco in vista della prossima stagione e pare proprio che il ruolo dove il club ha più urgenza di rinforzi sia proprio quello del centravanti. La squadra guidata da Manuel Pellegrini è alla ricerca di un cannoniere che possa potenziare il proprio reparto offensivo e consentire al club di competere ad un livello superiore nella Liga. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che sul taccuino della dirigenza del Betis figura proprio il profilo di Giovanni Simeone.

Simeone addio Napoli Betis Siviglia
Simeone potrebbe presto sfidare il padre (Ansa) – Wigglesport.it

Se nel Napoli non riesce a trovare molto spazio a causa della concorrenza, l’arrivo di Simeone potrebbe fornire al Betis un attaccante affidabile che ha finora messo a segno 98 reti tra il campionato argentino e la Serie A.

Nonostante si tratti di un calciatore esperto e di sicura affidabilità, Simeone potrebbe essere acquistato a un prezzo di mercato più conveniente rispetto ad altri attaccanti del suo calibro. Proprio questo starebbe spingendo il Betis a considerare l’attuale attaccante del Napoli come prima scelta: il club spagnolo ha un budget ridotto e l’idea Simeone pare quella migliore.

Con l’eventuale approdo in Liga, il ‘Cholito’ avrebbe così occasione di sfidare suo padre, tecnico dell’Atletico Madrid, ormai da oltre un decennio nel campionato spagnolo vinto due volte con i Colchoneros.

Gestione cookie