Gioia Nadal, finalmente la luce: la notizia fa sognare i tifosi

Dopo le tante brutte notizie arrivare per colpa delle sue precarie condizione fisiche, Rafael Nadal può finalmente gioire con tutti i suoi tifosi.

Dopo i due tornei giocati nelle scorse settimane in Spagna (esattamente  a Barcellona e Madrid), le luci dei riflettori del tennis (e non solo) sono tutte rivolte verso il nostro Paese. In questi giorni, infatti, si stanno disputando gli Internazionali di Roma (ovvero il Master 1000 principale per preparare al meglio il prossimo Roland Garros). 

Notizie su Nadal
Rafael Nadal può finalmente gioire (Ansa Foto) wigglesport.it

Lo Slam di Parigi, infatti, inizierà proprio il giorno dopo della conclusione del Mastero 1000 di Roma, ovvero il prossimo 20 maggio. Tuttavia, per il dispiacere dei tantissimi tifosi italiani che hanno preso i biglietti per gli Internazionali con mesi di anticipo, il torneo di Roma deve fare a meno di ben tre tennisti italiani: Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti

I primi due non hanno proprio partecipato per colpa dei loro guai fisici, mentre il tennista di Carrara ha deciso di abbandonare il torneo capitolino durante la partita con il francese Tèrence Atmane (che aveva vinto il primo set) per colpa della febbre. Gli appassionati di tennis italiani, dunque, si devono ‘accontentare’ di due leggende di questo sport ( e non solo), ovvero Novak Djokovic e Rafael Nadal. Proprio quest’ultimo può sorridere a metà

Tennis, Rafael Nadal torna tra i primi 300 al mondo: la posizione dello spagnolo

Grazie alla vittoria ottenuta al primo turno contro il tennista belga Zizou Bergs (che ha abdicato per 2 set a 1), infatti, Rafael Nadal è tornato tra i primi 300 al mondo. Lo spagnolo, dunque, è ora al 272 esimo posto della classifica ATP anche se occorrerà vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.

Lo spagnolo ha ceduto nettamente al secondo turno al polacco Hubert Hurkacz, battuto con un chiaro 6-1;6-3. Match senza storia con il 10 volte vincitore del torneo di Roma apparso davvero in condizione a dir poco inaccettabile.

Nadal sale in classifica
Rafael Nadal è al 272 esimo posto della classifica ATP (Ansa Foto) wigglesport.it

Dopo questa sconfitta i tifosi sperano di vedere ancora Rafael in campo, il campione iberico è nella fase finale della sua carriera e per molti quasi sicuramente saluterà a fine stagione. 22 titoli del Grande Slam e una serie di record per una vera e propria leggenda senza età.

Intanto ogni minuto passato in più sul campo, di fatto, darà sempre più energia a Rafael Nadal per disputare al meglio il prossimo Roland Garros, che sarà probabilmente anche il suo ultimo Slam sulla terra che ha dominato in lungo e in largo per ben 20 anni. Lo spagnolo, infatti, dirà addio al tennis giocato al termine di questa stagione.

Gestione cookie