Giacomo Bonaventura ufficialmente svincolato: il centrocampista nel mirino di diversi club italiani

Giacomo Bonaventura, svincolatosi dalla Fiorentina, è finito nel mirino di quattro società di Serie A che lo stanno corteggiando in vista della prossima stagione.

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura, il centrocampista nel mirino di quattro club italiani (Wigglesport.it)

Due giorni fa, domenica 30 giugno, sono scaduti i contratti di molti giocatori del nostro campionato che, da ieri, sono ufficialmente svincolati e possono accordarsi con altri club. Fra questi anche Giacomo Bonaventura che ha lasciato la Fiorentina dopo quattro stagioni.

Il centrocampista è già finito sul taccuino di diverse società italiane che sarebbero pronte a trattare con l’entourage del classe 1989 per trovare un accordo. C’è ora da capire quali siano le intenzioni di Bonaventura che sta riflettendo sul proprio futuro dopo l’esperienza con il club toscano con cui non ha rinnovato il contratto.

Giacomo Bonaventura, il centrocampista nel mirino di quattro club italiani: la situazione

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura, quale sarà il futuro del centrocampista? (Wigglesport.it)

Da ieri, lunedì 1 luglio, Giacomo Bonaventura è ufficialmente svincolato non avendo prolungato il proprio contratto con la Fiorentina, club in cui ha trascorso le ultime quattro stagioni.

Non è chiaro quale sarà il futuro del centrocampista che, secondo quanto riportano i colleghi di Calciomercato.com, è seguito da ben quattro società del nostro campionato: Como, Monza, Parma ed Atalanta, in cui ha già militato, sia nelle giovanili che in prima squadra prima del definitivo addio nel 2014 quando decise di trasferirsi al Milan. L’arrivo a parametro zero del calciatore ha, difatti, ingolosito questi club che cercheranno di convincerlo nelle prossime settimane.

In pole ci sarebbero il Monza, con l’amministratore delegato Adriano Galliani che si sarebbe già mosso per il giocatore, e l’Atalanta con cui Bonaventura potrebbe tornare a giocare la Champions League. Per quanto riguarda l’ingaggio dell’ex Milan non dovrebbe rappresentare un ostacolo per le pretendenti: al giocatore potrebbe essere proposta una cifra vicina allo stipendio percepito durante l’esperienza a Firenze, circa 1,5 milioni di euro netti a stagione.

L’ultima stagione con la maglia viola

L’ultimo anno in viola è stato caratterizzato da alti e bassi per il centrocampista che dopo un inizio promettente è leggermente calato per quanto riguarda il rendimento. Complessivamente, Bonaventura ha disputato 43 partite, tra campionato e coppe, di cui ben 37 da titolare, realizzando 8 reti e 4 assist per i compagni. L’ultima marcatura durante la sfida contro il Cagliari, valida per la 38esima giornata di campionato, dopo un digiuno di quasi tre mesi.

Gestione cookie