Genoa inarrestabile: i difensori trascinano la vittoria contro un Monza in crisi - ©ANSA Photo
La serata del Monday Night ha regalato emozioni ai tifosi del Genoa, che hanno visto la propria squadra trionfare 2-0 contro il Monza, chiudendo così la 22esima giornata di Serie A. I gol sono stati realizzati da due difensori centrali, De Winter al 55′ e Vasquez all’84’, segnando una vittoria che riporta i liguri in corsa per la salvezza.
Il Genoa di Alberto Vieira continua a sorprendere, cogliendo la seconda vittoria casalinga consecutiva. La squadra ha dimostrato di aver trovato una solida identità, sfruttando al meglio le capacità dei suoi difensori, che si sono rivelati decisivi in fase offensiva. Con questa vittoria, il Genoa raggiunge quota 26 punti in classifica, agganciando Udinese e Torino e lasciando intravedere la possibilità di un finale di stagione positivo.
La squadra di Vieira ha scelto di non rischiare i recuperati, lasciandoli in panchina e puntando su un attacco composto da Andrea Pinamonti, supportato da Miretti e Thorsby. Assente per febbre Zanoli, il Genoa ha mostrato una certa aggressività fin dai primi minuti, contrariamente al Monza, che ha cercato di colpire in contropiede sfruttando la velocità di Caprari.
L’andamento della partita ha visto un Genoa frenetico alla ricerca del gol, ma il primo tempo si è chiuso con un infortunio ad Akpa Akpro, sostituito da Bianco. Nella ripresa, il Monza ha tentato di riorganizzarsi, con Bocchetti che ha inserito Mota Carvalho per Kyriakopoulos, ammonito e nervoso. Ma è stato il Genoa a partire forte, colpendo la traversa con Miretti dopo soli 35 secondi.
Al 55′, il momento tanto atteso è arrivato: De Winter ha segnato di testa su punizione di Martin, portando il Genoa in vantaggio e scatenando l’esultanza del Ferraris. Il Monza, nonostante i cambi, non è riuscito a riemergere dalla difficoltà, subendo un secondo gol al 39′ della ripresa. Vasquez, con un preciso colpo di testa su cross di Cornet, ha siglato il raddoppio, chiudendo virtualmente la partita e regalando una serata di festa ai tifosi rossoblù.
Con questa vittoria, la classifica di Serie A si fa sempre più interessante. Il Genoa, ora a 26 punti, si avvicina alla zona medio-alta, mentre il Monza continua a restare in fondo, con sempre più difficoltà nel trovare una continuità di risultati. La squadra di Bocchetti, che ha visto l’inserimento del neoarrivato Urbanski, dovrà affrontare la situazione con determinazione e trovare rinforzi nel mercato di gennaio per tentare di risalire la china.
Il campionato di Serie A continua a regalare sorprese e colpi di scena. La lotta per la salvezza si fa serrata, con diverse squadre coinvolte in una lotta all’ultimo punto. Se da un lato il Genoa sembra aver trovato il giusto slancio, il Monza deve affrontare una crisi di risultati che potrebbe complicare ulteriormente le sue ambizioni. Le prossime partite saranno fondamentali per entrambe le squadre, con il Genoa che cercherà di confermare il buon momento e il Monza che dovrà trovare la forza per rimanere in corsa.
La presenza del patron Sucu in tribuna ha dato una spinta emotiva ulteriore al Genoa, che ha dimostrato di poter contare su una tifoseria calda e appassionata. La squadra di Vieira, grazie a un gioco che si fa sempre più fluido e a una solidità difensiva invidiabile, potrebbe diventare una sorpresa del campionato, mentre il Monza, in cerca di identità, dovrà lavorare sodo per trovare la giusta chimica e ritrovare la strada verso la salvezza.
Marcelo Vieira da Silva Junior, conosciuto semplicemente come Marcelo, ha recentemente annunciato il suo ritiro…
La passione per il calcio si fonde con la solidarietà in un'iniziativa straordinaria che si…
Il ritiro di Marcelo Vieira da Silva Junior, noto semplicemente come Marcelo, segna la fine…
Torna per il secondo anno consecutivo la corsa virtuale a coppie #RunforMeyer #RunforLove, un evento…
Marcelo Vieira da Silva Junior, meglio conosciuto come Marcelo, ha recentemente annunciato il suo ritiro…
Il 14 febbraio, in occasione di San Valentino, la Serie C si prepara a dare…