Khvicha Kvaratskhelia vede il suo futuro col Napoli sempre più in bilico: i tifosi sono in ansia. La firma non arriva e le pretendenti non mancano…
Ci sono sempre più ombre sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli. Il rinnovo del georgiano, stella anche con Antonio Conte in panchina, è al momento un rebus. Il fantasista non ha risentito minimamente il passaggio da una gestione all’altra, restando decisivo sia con Spalletti sia con i successivi tecnici che ha avuto nel capoluogo campano, risultando inoltre tra i pochi a salvarsi la scorsa stagione. Questa è prerogativa che solo i campioni hanno: adattarsi ad ogni tipo di calcio.
Passano i mesi, intanto, e il prolungamento di contratto attualmente in scadenza nel 2027, non arriva. Il suo stipendio è fermo a quello della firma nell’estate del 2022. Il fantasista guadagna circa 1,7 milioni di euro all’anno, una cifra davvero bassa considerando gli stipendi dei top player sia al Napoli sia in serie A.
Il rinnovo è in programma almeno da un anno e mezzo, con le parti che più volte hanno asserito come non ci sia fretta. I dialoghi sono partiti da diverso tempo ma al momento non si intravede una fumata bianca. I punti di criticità sono due.
Uno riguarda il prezzo con il Napoli che offre massimo 6 milioni di euro e l’entourage del giocatore che ne vorrebbe 8. Questo però, come riportato negli ultimi giorni da Sky Sport, non è un problema che appare insormontabile. Le parti sono disposte a venirsi incontro. Maggiori difficoltà, invece, riguardano la clausola rescissoria da inserire nell’accordo. Aurelio De Laurentiis la vuole a tre cifre, era partito da una richiesta iniziale di 120 milioni di euro! Gli agenti del georgiano, invece, la chiedono di 80 milioni. Il patron azzurro è disposto a scendere a 100 milioni per venire incontro alle esigenze, ma oltre non è disposto ad andare.
Intanto, in questo scenario complicato per il Napoli, contano di inserirsi diverse pretendenti che di certo all’attaccante non mancano. Ci sono diverse squadre che lo seguono con interesse, specialmente all’estero. Una è sicuramente il Barcellona. Come fanno sapere dalla Spagna, la dirigenza catalana è pronta a fare sul serio e corrispondere al Napoli una cospicua somma per arrivare al classe 2001. I tifosi iniziano a temere la perdita del proprio pupillo entro la prossima estate. Decisiva sarà anche la volontà di Kvara che potrebbe scegliere, specialmente senza rinnovo, di provare una nuova esperienza e lasciare così il capoluogo campano.
Il mondo del calcio è in continua evoluzione, e il Genoa, una delle storiche società…
La Serie A ritorna nel week end con la 13ma giornata di campionato ma le…
Il Forum8 Rally del Giappone ha dato il via a una prima tappa ricca di…
La rivalità calcistica tra Italia e Germania è una delle più affascinanti e storiche nel…
Il campionato di Serie A sta vivendo una stagione particolarmente affascinante e imprevedibile. Dopo dodici…
Il calcio è un gioco di squadra, ma la concentrazione individuale gioca un ruolo cruciale…