Frattesi è decisivo, 80 milioni e bye bye Inter

I piani di mercato dell’Inter potrebbero subire un cambiamento importante nelle prossime settimane: decide tutto Frattesi

È stato un weekend decisamente proficuo per l’Inter di Simone Inzaghi che, oggi più che mai, si ritrova in vetta alla classifica di Serie A. L’attenzione per il tanto chiacchierato ritorno di Lukaku a San Siro è stata spazzata via dal gol vittoria di Thuram che ha regalato ai nerazzurri tre punti pesanti come macigni.

Inter, decide Frattesi: affare da 80 milioni di euro
Addio Inter ‘grazie’ a Frattesi: 80 milioni (Ansa) – Wigglesport.it

 

Nel frattempo il pari tra Napoli e Milan ha dato nuovo slancio alla ‘Beneamata’ che in questo momento dovrà iniziare a temere il ritorno della Juventus, seconda ed in un periodo di grandissima forma. Ben presto, però, le attenzioni dei vertici meneghini si trasferiranno su temi ancor più caldi del calcio giocato. Perchè il calciomercato, tra gennaio e soprattutto giugno, potrebbe portare non poche novità allo scacchiere in mano all’allenatore piacentino.

Inzaghi ha già espresso in più occasioni la volontà di avere alle sue dipendenze un nuovo centrale difensivo, con Bisseck ormai impiegato col contagocce. E non è affatto da escludere che nel mese di gennaio Beppe Marotta possa tornare alla carica per un rinforzo in attacco. Le condizioni di Marko Arnautovic dopo il grave infortunio stanno lentamente migliorando ma c’è il timore che l’austriaco possa non essere la certezza – dal punto di vista atletico – che l’Inter sperava.

Senza contare, poi, che le prestazioni di Alexis Sanchez hanno già deluso parecchio e non è affatto scontata la sua permanenza a scadenza la prossima estate. Intanto, però, la chiave per un grande affare futuro per l’Inter di Zhang può essere uno degli ultimissimi arrivati alla Pinetina: Davide Frattesi.

Saluta l’Inter per 80 milioni: Marotta ‘ringrazia’ Frattesi

Il centrocampista a giugno 2024 potrebbe costare 27 milioni più 5 di bonus (dopo il prestito oneroso di 6 milioni). Una trattativa comunque positiva visto che al momento l’ex Sassuolo ha messo a segno 1 gol e firmato 2 assist in 11 presenze: c’è la sensazione che Frattesi possa in tempi brevi diventare il vero leader della mediana interista.

Inter, decide Frattesi: affare da 80 milioni di euro
80 milioni all’Inter: così sarà addio (Ansa) – Wigglesport.it

 

E se ciò dovesse accadere, dai piani alti sarebbe pronto il tanto chiacchierato sacrificio di Nicolò Barella per portare denaro fresco nelle casse nerazzurre. Il 26enne cagliaritano è ormai da anni il punto di riferimento del centrocampo dell’Inter ma a fine stagione, con il salto di qualità di Frattesi, la sua partenza sarebbe tutt’altro che impossibile. Anzi.

Gli occhi della Premier League sono da tempo sull’ex Cagliari, con Jurgen Klopp ed il suo Liverpool che sognano il centrocampista della Nazionale azzurra con grande ardore. Oltre ai ‘Reds’, c’è anche il Chelsea in primissima fila: Marotta e Ausilio si siederebbero a trattare per una cifra mai inferiore agli 80 milioni di euro.

Gestione cookie