Francia batte Italia, prende il posto di Hamilton

Lewis Hamilton è pronto a dire addio alla Mercedes: il suo sostituto è una sorpresa quasi totale, Italia battuta

Ha spiazzato il mondo intero lo scorso febbraio quando ha deciso, con grande sorpresa di tutti, di lasciare ufficialmente la Mercedes. Dal 2025 Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota della Ferrari e per la Scuderia di Brackley sarà decisamente complicato sostituirlo.

Addio Hamilton: l'erede è una sorpresa
Francia batte Italia: l’erede di Hamilton è una sorpresa (LaPresse) – Wigglesport.it

Il momento vissuto dalla Mercedes non è affatto dei migliori, le Frecce d’Argento sono lontanissime dal poter competere per il vertice ed è così che Toto Wolff – dopo l’incredibile decisione di Hamilton  – è pronto a raccogliere i cocci dell’ennesima deludente stagione.

Mancano ancora diversi mesi ma il gap con le avversarie pare davvero troppo ampio: servirà lavorare sodo per sperare di ritornare a competere ad alti livelli.

Per giunta senza un sette volte campione del mondo che mai come quest’anno, nella sua ultima stagione in Mercedes, ha dimostrato di essere in grande difficoltà.

Molti parlano di un Hamilton già abbondantemente distratto dalla sua imminente avventura a Maranello, ed in tal senso le emozioni mostrate in una Imola del tutto ‘Rossa’ hanno dato l’ennesima conferma della voglia di rivalsa dell’inglese. Ma a questo punto, in Mercedes, chi prenderà il posto di Hamilton? Le molteplici ipotesi sullo sfondo sono pronte ad accoglierne una pazzesca.

Post Hamilton: Toto Wolff spiazza tutti

Uno dei temi caldi in casa Mercedes, se non il più bollente, è certamente quello che riguarda Lewis Hamilton. Il 39enne inglese come anticipato lascerà la Scuderia di Brackley a partire dall’anno nuovo: ma chi al suo posto?

Addio Hamilton: l'erede è una sorpresa
Erede Hamilton: pazzesca decisione della Mercedes (LaPresse) – Wigglesport.it

Si è vociferato a lungo di Fernando Alonso, che ha poi rinnovato con Aston Martin. Il sogno Max Verstappen sembra destinato a rimanere tale, almeno per il momento. La risposta la regala ‘Don Balon’ che sostiene come il favorito in questo momento per raccogliere l’eredità del sette volte campione del mondo potrebbe essere Esteban Ocon.

Il 27enne francese, pilota della Alpine, sembrerebbe aver convinto il Team Principal per le sue doti in pista, arrivando anche a superare uno dei maggiori candidati alla successione di Hamilton come il terzo pilota Mercedes – l’italiano, giovanissimo – Andrea Kimi Antonelli.

Il pilota ha di fatto, come riportato da ‘Car and Driver’ confermato che qualcosa, sotto, c’è. I suoi passati legami con Mercedes potrebbero favorirlo, sia per l’immaturità di Antonelli che ha ancora 18 anni sia perché la pista Sainz – in uscita a fine anno dalla Ferrari – sembra essersi raffreddata quasi del tutto.

Staremo a vedere come andrà a finire ma pare che Toto Wolff sia orientato verso una decisione decisamente pazzesca: Esteban Ocon in Mercedes, una svolta incredibile per il post Hamilton.

Gestione cookie