Formula+Uno%2C+sfiorato+il+dramma%3A+hanno+rischiato+grosso%2C+tifosi+sconvolti
wigglesportit
/formula-uno-sfiorato-il-dramma-hanno-rischiato-grosso-tifosi-sconvolti/amp/
Motori

Formula Uno, sfiorato il dramma: hanno rischiato grosso, tifosi sconvolti

Un vero e proprio dramma si stava consumando durante l’ultimo gran premio di Formula 1, quello disputatosi domenica a Monte-Carlo.

Nello scorso weekend si è consumato il tanto atteso e prestigioso Gran Premio di Formula 1 sulla pista di Monte-Carlo, una delle cornici più iconiche di tutto il mondiale automobilistico. La bella notizia, per i tifosi italiani, è che Charles Leclerc ha trionfato, a due passi dalla sua casa madre, essendo nativo del Principato di Monaco.

Tifosi di Formula 1 sconvolti per l’incidente (Ansa) – Wigglesport.it

Una bella soddisfazione per Leclerc e la conferma del momento positivo per il pilota Ferrari, che è tornato a vincere un gran premio a poco meno di due anni dall’ultimo trionfo, avvenuto nel luglio 2022 in Austria. Una gara dominata dal monegasco, che si è lasciato dietro Piastri ed il compagno di scuderia Sainz, approfittando della giornata storta delle Red Bull.

Nessun sorpasso con Leclerc che è partito in pole ed ha chiuso davanti a tutti, in particolare ai tifosi in estasi. Ma oltre al successo di Leclerc e del ritorno in auge del Cavallino Rampante, la domenica di Monte-Carlo ha fatto parlare di sé anche per una tragedia sfiorata.

Un incidente davvero impressionante accaduto a pochissimi metri dal circuito e dai tanti tifosi assiepatisi per seguire la corsa tanto attesa.

Incidente grave al porto di Monte-Carlo: le immagini sono scioccanti

Mentre si consumava dunque la vittoria di Charles Leclerc sulla pista cittadina di Monte-Carlo, nel vicino porto del Principato avveniva un incidente che ha lasciato tutti a bocca aperta, viste le immagini relative che già circolano da giorni sul web. Protagonista dell’accaduto un motoscafo senza controllo, inspiegabilmente pronto ad attraccare al porto ma in maniera spericolata e dannosa.

La scena, ripresa dalle telecamere di sorveglianza del porto, è piuttosto incredibile: si vede il mezzo arrivare a tutta velocità verso gli ormeggi e urtando ben due barche, finendo la propria corsa pericolosa sulla banchina. Un rischio enorme per due passanti, che stavano camminando in zona e se la sono vista brutta.

 

Fortunatamente non vi sono stati feriti o ulteriori danni alle persone presenti sulla banchina, ma la tragedia è stata ampiamente sfiorata. Le forze dell’ordine locali dovranno ora indagare per capire il motivo di questo incidente ed il perché un motoscafo è stato lasciato libero di impazzare nei pressi del porto con il serio rischio di causare danni.

Ferrari, sfiorato il dramma (Lapresse) Wigglesport

Il tutto mentre a poche centinaia di metri si consumava il Gran Premio di Monte-Carlo, che paradossalmente è stato spettacolo ben più sicuro e quieto rispetto a ciò che è accaduto sulla banchina del porto. Ma che spavento per i presenti!

Keivan Karimi

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago