Formula 1, ultim’ora da brividi: lo diventerà prestissimo

Tempo di annunci in Formula 1. In attesa dell’inizio della prossima stagione, c’è chi può fregiarsi di un titolo importante

Il countdown è già iniziato in vista del ritorno in pista delle monoposto di Formula 1 che avverrà tra il 21 e il 23 febbraio 2024, con la tre giorni di Test pre stagionali sul circuito del Sakhir in Bahrain, lo stesso che ospiterà il primo GP del prossimo Mondiale in programma sabato 2 marzo.

colpo di scena Horner
ultim’ora Horner red bull (Lapresse) Wigglesport

A Gennaio, tutti i Team completeranno l’allestimento delle monoposto in gara nel 2024. Le prime a svelarsi saranno Alpha Tauri e Sauber, la cui presentazione è prevista il 5 febbraio. Una settimana dopo toccherà alla Ferrari che ha scelto il 13 febbraio per mostrare la nuova Rossa di Leclerc e Sainz.

Non sappiamo ancora quando sarà presentata la nuova Red Bull, dominatrice assoluta dello scorso Mondiale con tutti i GP vinti ad eccezione di quello di Singapore nel quale si è imposta la Ferrari di Sainz. Anche nel quartier generale di  Milton Keynes sono giorni di lavoro e progettazione per la nuova monoposto progettata da Adrian Newey. A seguirne lo sviluppo c’è, ovviamente, anche il team principal Chris Horner, il quale, nelle scorse ore, ha ricevuto una notizia davvero importante.

Chris Horner, che soddisfazione

A ridosso di fine anno, come di consueto, la Casa reale inglese ha annunciato la lista delle personalità che saranno premiate con prestigiosi riconoscimenti per essersi distinte nei rispettivi ambiti d’azione, conseguendo importanti risultati nella vita pubblica ma anche nello sport e nello spettacolo.

Nella lista di coloro che saranno premiati nel 2024 c’è anche Chris Horner, il quale riceverà direttamente da Re Carlo III (o da un altro membro della famiglia reale), la nomina a Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico, un’onorificenza che viene assegnata a chi ha dato un contributo importante nella propria attività, favorendo il prestigio della Gran Bretagna.

Christian Horner onorificenza Re Carlo
Un altro “trionfo” per Chris Horner (LaPresse) – Wigglesport.it

Horner non sarà il solo rappresentante del motorsport britannico ad essere premiato nella cerimonia prevista prossimamente a Buckingham Palace o al Castello di Windsor. Insieme a lui ci sarà anche Ron Dennis. L’ex dirigente della McLaren, vincitore con il team britannico di 10 mondiali piloti e 7 costruttori in Formula 1, riceverà il titolo di Baronetto che gli consentirà, al contempo, di fregiarsi della nomina a Sir a 76 anni.

Lewis Hamilton ci è riuscito molto prima. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 è diventato Sir nel dicembre 2021, insignito del titolo dall’allora principe Carlo. Una nomina avvenuta pochi giorni dopo la cocente delusione del Mondiale perso all’ultimo giro dell’ultimo GP ad Abu Dhabi contro Verstappen.

Gestione cookie