Formula 1, svelato il poster evocativo per il GP d’Italia

Novità nella Formula 1: Svelato il nuovo poster che aprirà il 95esimo Gran Premio d’Italia a Monza, nel tempio della velocità.

Monza GP
Ecco il poster di Monza: le novità per il nuovo Gran premio (Wigglesport.it)

Il Gran Premio di Monza si avvicina e iniziano le prime campagne mediatiche per richiamare l’appassionato pubblico italiano di Formula 1. Il tempio della velocità, la pista storica che ha segnato la storia di questo sport. Una storia che continua e che struttura il suo futuro nel mondo della Formula 1 non lasciandosi mai indietro, ma rimanendo un punto fondamentale nel campionato. Il tempio della velocità, la pista dove tutto può accadere e dove tanti hanno segnato la loro carriera.

Nuovo poster per il Gran Premio di Monza: la descrizione

Poster Monza
Poster Gran Premio di Monza: ecco le novità (Wigglesport.it)

Parliamo di un’autodromo molto antico che due anni fa ha compiuto un secolo. Un secolo di corse che hanno solcato la pista dell’autodromo e hanno fatto la storia del nostro paese. Una strada che nasce dall’energia di una penisola che ha costruito parte della sua storia moderna attorno ai motori e alle sue competizioni. E così eccoci, nel tempio della velocità, al 95esimo Gran Premio a presentare il nuovo poster che inviterà il pubblico ad entrare in questo tempio, in questo luogo sacro al mondo motoristico ed alla competizione.

Il poster che abbiamo modo di vedere è stato creato per il Gran Premio che si terrà a Monza il 1 settembre, da rito il primo fine settimana di settembre. Questo Gran Premio sarà un momento molto importante che vedrà Hamilton per l’ultima volta seduto su una Mercedes, prima di approntarsi al sedile del cavallino rampante. Oltre ciò non sappiamo cosa aspettarci da una Red Bull così in crisi e una Ferrari in continua lotta per i primi posti, inseguita e, spesso, superata, da una McLaren che sembra essere tornata agli albori di un tempo. E proprio in questa immagine nasce il poster.

Poster e commento del presidente ACI: ecco le novità

Ecco, quindi, che vediamo la Ferrari in testa al primo tornante, dopo il lungo rettilineo di partenza, anche denominata Variante Ascari. Proprio nel tornante dedicato al primo vincitore in Ferrari del Gran Premio di Monza, vediamo la monoposto rossa in testa, seguita dalla Mercedes di Hamilton e, fanalino di coda, Verstappen. Un augurio alla Ferrari, non per la prossima gara del primo settembre, ma anche il nuovo arrivo in scuderia per il 2025: Hamilton.

È con grande orgoglio che presentiamo il manifesto del 95esimo Gran Premio d’Italia a Monza, dopo un anno impegnativo e anche sofferto per i lavori eseguiti all’Autodromo Nazionale” Spiega Angelo Sticchi Damiani presidente di ACIQuesto sforzo corale ha allontanato tutti i dubbi sul mantenimento dell’impegno temporale. Quest’anno i nostri tifosi, i team e i piloti potranno essere accolti in un autodromo rinnovato più moderno e più sicuro” conclude, regalando a questo poster un valore simbolico di tutto rispetto.

Gestione cookie