Formula 1, Red Bull rinnova Sergio Perez: la reazione di Max Verstappen è senza precedenti

Formula 1, Red Bull ha deciso di rinnovare il contratto di Sergio Perez: spunta la reazione di Max Verstappen.

Formula 1 rinnovo Perez reazione Verstappen
Perez e Verstappen – Wigglesport.it

La Formula 1 è un mondo in continua evoluzione: non c’è mai tempo per pensare al passato. Le Scuderie, anche dopo aver presentato le monoposto, devono costantemente studiare aggiornamenti e lavorare sugli sviluppi. Anche la Federazione si porta avanti con il lavoro e pensa alle prossime stagioni, studiando novità regolamentari e lanciando funzionalità tecnologiche da sballo. In uno scenario simile, Red Bull è riuscita subito a trovare la quadra e a dominare le stagioni con l’effetto suolo (le macchine sono state abbassate notevolmente, anche se poi è arrivata una Direttiva che ha le nuovamente alzate da terra).

Max Verstappen, dal 2021, vince ininterrottamente il Mondiale: l’olandese, con il suo talento cristallino, guida sempre alla perfezione e fa pochissimi errori. Nel 2023, il nativo di Hasselt ha dominato vincendo 19 gare stagionali e demolendo non soltanto la concorrenza, ma anche il suo compagno di squadra Sergio Perez. In questo 2024, la musica è cambiata: la RB è più nervosa e ha tanti problemi sui cordoli. Le altre squadre hanno fatto poi un lavoro impressionante: la McLaren e Lando Norris rappresentano una seria minaccia mentre la Ferrari è sempre più competitiva. Nelle ultime ore, Red Bull ha comunque sorpreso il mondo annunciando il rinnovo di Sergio Perez. Il messicano correrà al fianco di Verstappen sia nel 2025 che nel 2026: in molti avevano lanciato notizie e indiscrezioni sul suo addio. Nel frattempo, è arrivata anche la reazione di Verstappen al rinnovo.

F1, Red Bull sorprende tutti e rinnova Sergio Perez: spunta la reazione di Max Verstappen

Formula 1 rinnovo Perez reazione Verstappen
La gioia di Sergio Perez – Wigglesport.it

Red Bull ha sorpreso tutti rinnovando Sergio Perez per altre due stagioni: in molti si aspettavano una promozione di Tsunoda o un ingaggio di Carlos Sainz (in uscita dalla Ferrari). Il team ha invece optato per l’usato sicuro: tralasciando alcune gare in cui è veramente un fantasma, il messicano è capace comunque di portare al team punti utili per il Mondiale Costruttori. La squadra, inoltre, vuole sempre una netta differenza tra la prima guida e la seconda guida: Sainz, in questi anni, ha spesso dichiarato ai media le sue ambizioni e il suo non voler essere un secondo pilota.

Nelle ultime ore, è arrivata anche la reazione di Max al rinnovo del compagno. “Un’ottima notizia che Checo abbia firmato con il Team fino al 2026 e sono felice di poter continuare a collaborare in una partnership che ha portato molti successi negli ultimi anni“, ha annunciato il tre volte campione del mondo. “L’anno scorso abbiamo realizzato una stagione da record e la squadra è molto forte, quindi non vediamo l’ora di continuare così anche nei prossimi due anni“, ha poi aggiunto l’olandese. Red Bull, in ogni modo, non può rilassarsi: la concorrenza è sempre più agguerrita e con due mastini come Leclerc e Norris, Max non può di certo dormire sogni tranquilli (forse è stato anche svelato il grande problema della RB20?).

Impostazioni privacy