Formula+1%2C+Newey+annuncia%3A+%E2%80%9CVi+dico+quando+prender%C3%B2+la+mia+decisione%E2%80%9D
wigglesportit
/formula-1-newey-annuncia-vi-dico-quando-prendero-la-mia-decisione/amp/
Motori

Formula 1, Newey annuncia: “Vi dico quando prenderò la mia decisione”

Il Direttore Tecnico della Red Bull Adrian Newey torna a parlare dopo un periodo di silenzio: “La mia decisione arriverà a breve”.

Adrian Newey intervistato ai box (Wigglesport.it)

Negli ultimi mesi si è parlato tantissimo del futuro del geniale direttore tecnico Adrian Newey, considerato il più importante direttore tecnico nella storia della Formula 1. La sua decisione di dire addio al suo storico team, la Red Bull, ha sollevato tantissime polemiche. Dopo 17 anni trascorsi nei box della scuderia austriaca e con sede in Inghilterra, per via di alcune incomprensioni, il futuro di Newey è ancora incerto.

Non appena saputo dell’abbandono del tecnico, numerose sono state scuderie che si sono avvicinate a lui, proponendo generosissime offerte per accalappiarsi i suoi servigi. Ma per tutto questo tempo, Newey non si è mai sbilanciato, preferendo il silenzio. Ha persino parlato di poter andare definitivamente in pensione, anche se questa è un’ipotesi davvero remota. E allora, cosa succederà?

Le prime dichiarazioni di Adrian Newey dopo settimane di silenzio: il suo futuro dopo l’estate

Il pilota Max Verstappen e il tecnico Adrian Newey (Wigglesport.it)

Nel frattempo, Adrian Newey è ancora il direttore tecnico della Red Bull, tanto che in queste settimane è impegnato a testate le RB17, cercando di far ritrovare il giusto equilibro alle nuove vetture, che da due anni palesano in evidente difetto sui cordoli e un’eccessiva usura delle gomme. Insomma, la Red Bull potrebbe presto tornare a utilizzare l’assetto dei vecchi modelli.

Intanto, assistiamo a una continua sfida al rilancio per sedurre il tecnico: Aston Martin, Mercedes e Ferrari se lo stanno contendendo, lanciando offerte molto generose. Sono tutti team decisi a dare una svolta per essere più competitivi nel futuro, a partire dalla prossima stagione. Il predominio Red Bull potrebbe essere agli sgoccioli? È ancora presto per fare pronostici.

Futuro incerto per Adrian Newey: tante scuderie lo corteggiano

Il progettista è stato avvista, qualche tempo fa, a Silverstone, dove ha visitato la fabbrica della Aston Martin, un segnale forte, ma non è trapelato nulla. Numerose le indiscrezioni sul suo futuro nella scuderia britannica, ma nulla di concreto. Ma non solo, perché negli ultimi giorni hanno avanzato proposte anche Williams, che cerca di ritrovare una gloria ormai sbiadita da molti anni, e la McLaren, terza scuderia del mondiale.

Per quanto riguarda la Ferrari, il team principal Vasseur ha incontrato Newey a Londra, prima del Gran Premio di Miami. L’idea è quella di portare Newey nei box del Cavallino, per poter gestire Leclerc e Hamilton. Sarebbe una strategia fantastica che già fa sognare milioni di tifosi. “Ha già firmato per la Ferrari” F1, aggiornamento folle: un sogno per i tifosi.

Ma Adrian Newey ancora non si sbilancia. Nell’ultima dichiarazione fatta a Sky, infatti, ha annunciato che si prenderà l’intera estate per decidere, senza pressione: “La mia decisione arriverà a breve, ma non prima della fine dell’estate”. Insomma, per conoscere i suoi progetti futuri dovremo probabilmente aspettare il prossimo autunno, alla fine della stagione di Formula 1.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Il futuro del calcio italiano: cosa cambierà per i club di Serie C

Introduzione al salary cap nella Serie C Il presidente della Serie C, Matteo Marani, ha…

40 secondi ago

Misterioso mistero allo Stadio Cagliari

la corsa alla realizzazione del nuovo stadio del Cagliari Calcio La corsa alla realizzazione del…

3 minuti ago

Scontro epico in Champions League: Shakhtar-Atalanta live

Champions League: Shakhtar-Atalanta diretta Oggi, alle ore 18:45, gli occhi degli appassionati di calcio si…

31 minuti ago

Sfide epiche in Champions League: Lipsia-Juventus e Liverpool-Bologna in diretta

La seconda giornata della Champions League: performance italiane Analisi dei match: Juventus e Bologna in…

33 minuti ago

Intesa strategica tra Coni e Consiglio commercialisti: Malagò svela il ruolo “fondamentale”

Un accordo rivoluzionario tra coni e cndcec Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) e il…

1 ora ago

La giovane promessa spagnola conquista Pechino

La recente finale dell'ATP 500 di Pechino La recente finale dell'ATP 500 di Pechino ha…

1 ora ago