Formula 1, la rivelazione di Leclerc fa piangere i tifosi della Ferrari: “Abbiamo..”

Delusione al Gran Premio d’Austria per la Ferrari che poteva accorciare sulla Red Bull. Intanto arrivano parole preoccupanti di Leclerc

Leclerc Gp Austria delusione Ferrari
Charles Leclerc-(Wigglesport.it)

 

Poteva essere l’occasione giusta per la Ferrari di Charles Leclerc in Austria mentre Carlos Sainz ha raggiunto il terzo posto.

Il monegasco deluso, poteva certamente approfittare della gara non proprio perfetta di Max Verstappen che è arrivato 5° al Gran Premio d’Austria, invece per il #16 è stata una delusione. 

Charles Leclerc infatti non è rientrato neanche nel giro dei punti, dopo l’impatto con Oscar Piastri che lo ha costretto all’uscita dal circuito.

Quali possono essere i motivi? C’è qualcosa che non va come nella scorsa stagione? Intanto è ancora Sainz a garantire dei punti al Cavallino Rampante.

Sfogo Leclerc: “Abbiamo dei limiti”

Leclerc Gp Austria delusione Ferrari
Volto deluso di Leclerc-(Wigglesport.it)

 

Non è del tutto soddisfatto il pilota principale della Ferrari fortemente deluso sia della sua gara ed anche dalla monoposto che ha evidenziato alcuni problemi.

Si teme il rischio di dover effettuare nuovamente delle modifiche come l’anno scorso, in cui la Rossa vinse solo un Gran Premio.

Queste frasi di Leclerc fanno capire la frustrazione del monegasco: “Finalmente questa gara è finita” Parole dure che faranno sicuramente riflettere anche il team manager Fred Vasseur che in settimana era fiducioso per il circuito austriaco.

Leclerc è stato coinvolto in uno “schiacciamento” con Oscar Piastri e dalla Red Bull RB20 di Sergio Perez, ed è stato costretto quindi a rientrare ai box cercando di sistemare l’ala anteriore subito danneggiata.

Leclerc: “Gara subito compromessa”

La rottura dell’ala anteriore, ha fatto perdere a Charles Leclerc parecchie posizioni nel circuito e non l’hanno fatto rientrare in zona punti. Nella classifica costruttori la Rossa rimane seconda dietro la Red Bull, con circa 60 punti di distacco.

“È stata una gara subito compromessa fin dall’inizio”– sostiene Charles Leclerc, che causa il danno subito dalla sua monoposto non è riuscito a sistemare la sua marcia.

“Siamo stati costretti ad accelerare il ritmo per rimontare, siamo rimasti bloccati dietro a Lando e il resto ha fatto fatica. Penso innanzitutto, che così non siamo abbastanza competitivi. E poi, ovviamente, la nostra gara è stata enormemente compromessa dopo la prima curva ed è stato impossibile tornare in gara”. 

Cosa penserà Fred Vasseur di queste dure parole? In Austria la SF24 ha mostrato evidenti difficoltà che dovranno essere subito essere analizzati e sistemati. Il team infatti non ha saputo ancora risolvere qualche problema che è sempre evidente.

Abbiamo il dovere di esaminare alcuni limiti per cercare di eliminarli e per presentarci nel migliore dei modi al prossimo circuito di Silverstone, in Gran Bretagna, ma non sarà facile, non abbiamo ancora trovato una soluzione giusta per noi”– conclude Leclerc.

Impostazioni privacy