Formula 1, il pilota sbotta in diretta: “Non me ne frega un c…”

Dichiarazione nette e che faranno discutere. Il pilota di Formula 1 non le manda certo a dire e in un’intervista mette le cose in chiaro.

Il Campionato mondiale di Formula 1 del 2023 è andato in archivio con la vittoria di Max Verstappen e della Red Bull. Un dominio che ha letteralmente annichilito il campionato. Le altre scuderie e i piloti guardano al 2024 e alla possibilità di mettere in discussione quanto accaduto lo scorso anno.

Formula 1 Sauber Zhou
Dichiarazioni che fanno discutere quelle del pilota di Formula 1 (ANSA) Wigglesport.it

Certo, naturalmente non tutte le squadre hanno come obiettivo e come possibilità quella di competere per i due titoli mondiali, piloti e costruttori. Gli obiettivi sono diversi, ma questo non vuol dire che anche il resto del circus, al di fuori dei piloti e delle scuderie di vertice, stiano a guardare come migliorare nel breve e nel medio termine. Completata la griglia piloti del 2024 si guarda già al 2025, con diversi movimenti che si vociferano possano accadere nel prossimo futuro.

Uno dei piloti al centro di varie voci di mercato è il cinese Guanyu Zhou. Il pilota della Sauber, che quest’anno abbandonerà la denominazione Alfa Romeo, si è guadagnato un sedile con la scuderia svizzera anche nel prossimo campionato. Nelle ultime due stagioni Zhou, che ha il record di essere il primo pilota cinese ad approdare in Formula 1, ha ottenuto alcuni piazzamenti che gli hanno permesso di ottenere punti iridati, finendo però entrambe le volte dietro il compagno di squadra Bottas.

Zhou si scaglia contro i rumors di mercato

Proprio questi risultati inferiori al compagno di squadra hanno fatto sorgere alcuni dubbi su di un suo rinnovo  anche per il 2025. Se per Bottas non dovrebbero esserci problemi, per il secondo sedile Sauber si vocifera il nome di Theo Pourchaire. Come sta reagendo Zhou a questi rumors? Semplice: non se ne importa. In una lunga intervista rilasciata ad Autosport, il pilota cinese ha ridimensionato tutte le voci di mercato.

Sauber Zhou Bottas
Quest’anno la Saubera cambia denominazione, ma conferma i due piloti Bottas e Zhou (ANSA) WIgglesport.it

“Sinceramente non mi importa un c… delle voci di mercato” ha dichiarato Zhou. “E’ tutta politica. Si vociferano tante cose, ma poi se sei dentro capisci cosa sta succedendo. E’ comprensibile che i media facciano questo gioco, io semplicemente passo avanti.” Zhou poi cita esempi di recente rumors che si sono rivelati totalmente infondati come ad esempio il ritiro di Perez o il passaggio di Alonso in Red Bull.

Gestione cookie