Formula 1 GP Canada: George Russell in pole position, Verstappen secondo

Dopo due settimane, torna la Formula 1: vediamo insieme come sono andate le Qualifiche in Canada. Spettacolo super!

Risultati Qualifiche GP Canada
La Ferrari in primo piano – Wigglesport.it

Dopo due settimane d’attesa, torna finalmente la Formula 1. Gli ultimi due Gran Premi non sono stati spettacolari sul piano dei sorpassi ma hanno comunque mantenuto tutti con il fiato sospeso con il risultato finale incerto fino al traguardo. Ad Imola Max Verstappen non aveva sicuramente il pacchetto migliore: nonostante ciò, l’olandese ha conquistato la pole position con un giro da fenomeno ed in gara si è difeso perfettamente. A Montecarlo, invece, Charles Leclerc ha regalato una domenica indimenticabile ai suoi tifosi vincendo a casa sua.

Il circus si è spostato quindi in Canada: il weekend, fino a questo momento, è stato alquanto incerto dal momento che le condizioni meteo non sono state ottimali. Nelle FP3, il più veloce è stato sorprendentemente Lewis Hamilton: nonostante un futuro già scritto (con il passaggio in Ferrari), il britannico si sta comunque impegnando per migliorare la monoposto e per raccogliere risultati importanti (sai perché la Ferrari ha avuto una multa di 5mila euro?). La Qualifica, come al solito, è attesa con grande entusiasmo: vediamo insieme il risultato e il racconto delle prove ufficiali.

Formula 1 GP Canada: il racconto delle qualifiche (LIVE)

Risultati Qualifiche GP Canada
Max Verstappen ai box – Wigglesport.it
  • Ore 21: manca ormai soltanto un’ora per le Qualifiche sul circuito di Montreal. Tanta incertezza: il meteo pazzo ha sicuramente stravolto il lavoro dei team.
  • Ore 22: qualifiche iniziate. Gocce di pioggia: condizioni meteo verso il cambiamento?
  • Ore 22.20 – Q1 fantastica a Montreal: tanto spettacolo in pista e tanti colpi di scena. Sergio Perez, fresco di rinnovo, viene subito eliminato e scatterà dalla 16esima casella. Clamoroso a Montreal: nello stesso tempo, Max Verstappen era quasi fuori ma ha rifilato mezzo secondo ad Hamilton ed è salito primo!
  • 22:40 – Bruttissima eliminazione delle due Ferrari: sia Sainz che Leclerc non vanno al cambio gomme ed escono dalla top-10. Grave errore di strategia del muretto, con Charles che preferisce non commentare. Verstappen poco brillante, ma il campione del mondo riesce comunque a piazzarsi per la Q3.
  • 23:00 – La qualifica più bella dell’anno!!!! Incredibile quello che è successo in Q3: Verstappen fa lo stesso giro di George Russell ma partirà secondo perché lo ha segnato per secondo. Bene anche la McLaren, con Norris terzo a ventuno millesimi. Hamilton, velocissimo per tutto il weekend, non va oltre il settimo posto. Ricordiamo l’esclusione clamorosa della Ferrari in Q2.
Gestione cookie