Formula 1, episodio incredibile in Messico: botte da orbi

Episodio incredibile durante il Gran Premio del Messico di Formula 1. È successo appena dopo la partenza, il video

Il weekend di Città del Messico ha visto vincitore ancora una volta Max Verstappen. L’olandese è stato inarrestabile anche in quest’altra occasione, firmando il record di 16 vittorie in una singola stagione.

rissa in formula Uno
rissa in Formula uno (Ansa) Wigglesport

Per Max, è stato quasi una formalità vincere il suo terzo titolo iridato (arrivato in Qatar con sei gare ancora da correre), dal momento che la RB19 si è rivelata ben presto imbattibile tra le sue mani. Perez, invece, non è riuscito a reggere il confronto, fermandosi che si è fermato a quota due vittorie prima di arrendersi definitivamente alla supremazia del compagno di squadra.

Il messicano ha pagato anche psicologicamente questo gap e tra i due c’è stato più di uno screzio nel corso di questa stagione. Ciò ha portato quasi ad una rottura del loro rapporto e i tifosi di Checo sono arrivati anche a fischiare il tre volte campione durante il podio a Austin.

Alla vigilia del GP del Messico, si temeva addirittura per l’incolumità di Max, ma fortunatamente non c’è stato nessun inconveniente nei suoi confronti. Lo stesso, però, non si può dire per altre persone.

F1 GP Messico, rissa sugli spalti: il video

Alla prima curva subito dopo la partenza, il monegasco si è ritrovato in un “sandwich” tra Verstappen e Perez. Ad uscirne peggio è stato proprio il secondo, che ha visto la sua vettura impennarsi dopo il contatto con le ruote della Ferrari di Leclerc. Inevitabile il ritiro per il beniamino di casa, che ha quindi dovuto abbandonare la gara anzitempo.

GP Messico, tifosi si picchiano
GP Messico, coinvolti tifosi Ferrari nella rissa (Ansa) – Wigglesport.it

 

L’episodio è stato mal digerito dai fan di Checo, che hanno poi fischiato il pilota della Rossa durante la cerimonia di premiazione per il suo terzo posto. Ben prima delle celebrazioni, però, a pagare le conseguenze dell’incidente sono stati alcuni tifosi della Ferrari, aggrediti sugli spalti da un’altra persona non appena c’è stato il contatto tra i due piloti.

Una brutta rissa, dove sono “volati” pugni e spintoni. Fortunatamente, un altro uomo ha poi deciso di intervenire prendendo per la gola l’aggressore e portandolo via.

Scene come queste non ce ne sono state tante nella storia della Formula 1, soprattutto tra tifosi. Spesso ad arrivare alle mani sono stati gli stessi piloti, come quando Verstappen spinse Ocon dopo il GP del Brasile del 2018 o, ancora peggio, quando Nelson Piquet prese a pugni Eliseo Salazar nel GP di Germania del 1982.

Gestione cookie