Formula 1, clamoroso Red Bull: scelto il compagno di Verstappen per la prossima stagione

Come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la clamorosa ufficialità: scelto il compagno di squadra di Verstappen per la prossima stagione.

F1 scelto compagno squadra max Verstappen
Il Box Red Bull – Wigglesport.it

Il Mondiale di Formula 1 del 2024 ha sorpreso tutti, addetti ai lavori compresi: chi credeva in un dominio Red Bull si è dovuto ricredere. Max Verstappen è al comando della classifica ma non ha più una macchina che da un secondo al giro ai rivali: McLaren e Mercedes stanno dando filo da torcere alla Scuderia austriaca. La corsa al titolo è apertissima: anche Charles Leclerc può sicuramente sognare. Il monegasco ha vinto l’ultima gara stagionale sul circuito casalingo, quello di Montecarlo.

In casa Red Bull, intanto, dopo settimane di riflessioni è arrivata la scelta sul futuro. Deciso infatti il compagno di squadra di Verstappen per la prossima stagione. La notizia è stata un fulmine a ciel sereno: nessuno se lo aspettava un epilogo simile (qui per leggere invece le parole di Verstappen sul suo futuro).

Formula 1, scelto il compagno di squadra di Max Verstappen per la prossima stagione

F1 scelto compagno squadra max Verstappen
Verstappen sale in macchina – Wigglesport.it

Clamoroso in casa Red Bull: il team austriaco ha deciso di confermare Sergio Perez al fianco di Max Verstappen. La squadra ha assecondato tutte le richieste del messicano e ha messo sul piatto un rinnovo biennale (e non un annuale con opzione per il secondo). Grazie al rinnovo, Sergio resterà in Red Bull fino ai 36 anni e guiderà quindi la monoposto anche nella prima stagione del nuovo regolamento power unit.

Da qualche settimana, Horner invitata tutti alla calma: il Team Principal aveva affermato che in Red Bull non c’era fretta di decidere la coppia di piloti titolari per il 2025. Decisiva anche la mancanza di alternative: nella squadra vogliono una netta divisione tra la prima e la seconda guida. Carlos Sainz era la pista più calda: lo spagnolo, tuttavia, ha mostrato negli anni di essere non una seconda guida. Lo spagnolo dovrà quindi cercare un altro sedile: c’è grande curiosità di capire dove andrà.

Formula 1: le parole di Sergio Perez dopo il rinnovo

Subito dopo il rinnovo, sono arrivate le dichiarazioni di Sergio Perez. “Sono davvero felice di legare il mio futuro in questo grande team, è una sfida senza precedenti correre per Red Bull, sia in pista che fuori. Sono felice di rimanere qui per continuare il nostro viaggio insieme e contribuire alla grande storia di questo team per altri due anni“, ha commentato il messicano.

La seconda guida Red Bull ha parlato poi delle prossime sfide. “Quest’anno abbiamo una grande sfida e ho piena fiducia in tutti: il futuro è luminoso e sono entusiasta di farne parte. Voglio ringraziare tutti per la fiducia che stanno riponendo in me, è tanta e voglio ripagarla con risultati eccellenti in pista e fuori. Penso che abbiamo molto lavoro da fare, abbiamo ancora molti campionati da vincere insieme“

Impostazioni privacy